Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Definizione mappatura > Definizione della mappatura delle consegne ricevute > Mappatura del contesto
  
Mappatura del contesto
La scheda Contesto, disponibile nella finestra Definisci mappatura, consente di definire le conversioni del contesto di un oggetto del sistema d'origine a un contesto nel proprio sistema Windchill. È possibile definire la mappatura del contesto per ciascun sistema di origine con cui il proprio sistema Windchill interagisce. Per ulteriori informazioni, vedere Best practice per l'utilizzo delle definizioni di mappatura.
* 
La mappatura del contesto può essere impostata solo a livello di contesto del sito o dell'organizzazione. Per ulteriori informazioni sull'impostazione a livello di contesto, vedere Definizione della mappatura delle consegne ricevute.
1. Aggiungere una riga alla tabella utilizzando l'icona di aggiunta riga oppure più righe utilizzando l'icona per l'aggiunta di 5 righe .
2. Completare ciascun campo con le informazioni appropriate per la mappatura di origine e destinazione. I campi sono descritti nella tabella riportata di seguito.
3. Fare clic su Applica per definire le mappature in un'altra scheda oppure su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra.
* 
Utilizzare un asterisco (*) per rappresentare i valori del sistema di origine sconosciuti per contesto, cartella e vista. Ad esempio, se si conosce solo il nome di un contesto nel sistema di origine ma si ritiene che siano rappresentati altri contesti, è possibile mappare in modo esplicito il contesto di origine noto a un contesto appropriato nel proprio sistema in una singola riga nella scheda Contesto e quindi specificare un asterisco (*) nella riga successiva per individuare eventuali contesti aggiuntivi e mapparli a un contesto appropriato nel proprio sistema. L'asterisco (*) non deve essere utilizzato con altri caratteri nel campo di origine altrimenti verrà interpretato come stringa letterale.
Campo
Descrizione
Contesto di origine
Elenca il valore del contesto di origine. Questo valore deve corrispondere esattamente al contesto del sistema di origine.
* 
È possibile copiare il valore del contesto di origine dalla finestra Anteprima importazione consegna ricevuta. Utilizzare il percorso completo del contesto per ridurre il rischio di conflitto "Contenitore non trovato" durante l'importazione dei file di consegna ricevuta, ad esempio /wt.inf.container.OrgContainer=Cycling Organization/wt.pdmlink.PDMLinkProduct=Stationary Bicycle.
Contesto mappato
Elenca il contesto in cui vengono importati gli oggetti del contesto di origine.
Per impostare il contesto mappato, fare clic sull'icona di ricerca . Viene visualizzata la finestra Trova contesto, che consente di cercare il contesto appropriato.
Contesto
Elenca il contesto in cui sono stati impostati i valori per la riga.
Bloccato
Indica se i valori possono essere modificati nei contesti inferiori. Ad esempio, se una riga è bloccata nel contesto del sito, non può essere modificata in un'organizzazione. Il valore può essere modificato a livello di contesto del sito.