Amministrazione regole
L'utilità Amministrazione regole viene usata per gestire i domini amministrativi e le regole di controllo d'accesso, indicizzazione e notifica per quei domini. Un dominio amministrativo è un'area che definisce un insieme di regole amministrative. Una regola è una raccolta di regole relative a determinati tipi di oggetti all'interno di un dominio. Gli oggetti associati a un dominio sono soggetti alle regole del dominio stesso.
Per informazioni dettagliate sui domini definiti per ogni modello di contesto
Windchill predefinito, vedere
Amministrazione dei domini e delle regole.
L'utilità Amministrazione regole opera entro i confini del
contesto da cui viene avviata. È possibile iniziare l'attività di amministrazione delle regole nella finestra
Amministrazione regole, che è disponibile nella pagina
Utilità di ogni contesto. che consente di accedere ai seguenti domini:
• Domini presenti nel contesto corrente
• Domini padre dei domini presenti nel contesto corrente
Il riquadro Domini visualizza i domini in una struttura aperta a partire da quelli di livello più alto nella gerarchia all'interno del contesto corrente. Il contesto corrente viene visualizzato nel campo di ricerca accanto all'elenco a discesa Contesto, con l'opzione Contesto singolo selezionata.
Nel riquadro
Domini è possibile creare un nuovo dominio oppure modificare, spostare o eliminare un dominio. Non tutte le azioni sono disponibili per ogni dominio. Per ulteriori informazioni su queste azioni, vedere
Amministrazione dei domini.
Fare clic su un nome di dominio per visualizzare un riquadro a destra con le regole associate al dominio. Il riquadro delle regole include le seguenti schede:
Regole di controllo d'accesso,
Regole di indicizzazione e
Regole di notifica.