Eliminazione di utenti: azione Elimina da Windchill
L'azione
Elimina da Windchill è utile quando il directory server è di sola lettura e non si prevede che l'utente ritorni in azienda. Se è possibile modificare gli elementi utente nel directory server, PTC consiglia di utilizzare invece l'azione
Elimina da Windchill e Windchill Directory Server. Per ulteriori informazioni, vedere
Eliminazione di utenti: azione Elimina da Windchill e Windchill Directory Server. Se l'utente ritorna in azienda dopo una breve assenza, è possibile disattivare l'account utente anziché rimuove completamente l'utente. Per ulteriori informazioni, vedere
Disattivazione temporanea di un utente.
Per eliminare uno o più utenti Windchill senza rimuovere la voce del servizio di elenco utenti, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. Aggiungere i partecipanti che si desidera eliminare alla tabella
Amministrazione partecipanti. Per ulteriori informazioni, vedere
Ricerca di partecipanti.
2. Selezionare la casella di controllo che precede l'utente che si desidera eliminare oppure selezionare Tutti per selezionare tutti gli utenti nella tabella.
3. Eliminare gli utenti selezionando l'azione Elimina da Windchill dal menu Azioni o dal menu di scelta rapida delle azioni.
4. Nella finestra di conferma fare clic su OK.
Gli utenti vengono eliminati e rimossi dalla tabella.
|
Se un utente è stato rimosso da Windchill ma non dal directory server, l'utente può comunque accedere a Windchill. Se viene effettuato un accesso, un nuovo oggetto utente viene creato in Windchill. Per evitare che ciò si verifichi, è possibile intraprendere ulteriori passi per disattivare l'utente nel LDAP aziendale. Ad esempio, è possibile spostare l'utente in un nodo che non fa parte della sottostruttura di ricerca Windchill.
|
I dettagli relativi all'utente eliminato, ad esempio il nome dell'utente, vengono conservati in Windchill per consentire le ricerche degli oggetti creati dall'utente e per gestire la verifica dei log. L'utente continua a essere membro di tutti i team di contesto, ma viene contrassegnato come eliminato. L'utente eliminato viene rimosso da tutti i gruppi definiti dall'utente. Vengono rimosse anche tutte le regole di controllo di accesso definite per l'utente.