Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione partecipanti > Utilizzo dei partecipanti > Gestione degli utenti > Creazione di un nuovo utente
  
Creazione di un nuovo utente
La creazione di un nuovo utente Windchill prevede la creazione sia di un oggetto utente nel database Windchill che di un elemento utente in un directory server.
Se l'utente è già presente in un directory server dedicato, Windchill crea automaticamente l'oggetto utente Windchill corrispondente nel database Windchill quando si ricerca e si aggiunge l'utente alla tabella oppure quando l'utente accede a Windchill.
* 
Se tutti i directory server sono di sola lettura, l'azione Nuovo utente non è disponibile.
* 
Per creare un nuovo utente, è necessario disporre del permesso di scrittura per il directory server in cui si desidera collocare l'elemento utente. Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei directory server, vedere la sezione relativa alle impostazioni di installazione LDAP per la soluzione Windchill in uso.
Per creare un nuovo utente Windchill, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Amministrazione partecipanti, selezionare l'icona Nuovo utente oppure selezionare Nuovo utente nel menu Azioni.
Viene visualizzata la finestra Nuovo utente.
2. Immettere le informazioni in ciascuna area della finestra Nuovo utente. È possibile spostarsi da un'azione all'altra facendo clic sul nome dell'azione o su Avanti.
Nella finestra Nuovo utente sono disponibili le seguenti azioni: Imposta attributi, Assegna a gruppi, Assegna a profili, Assegna immagine e Assegna firma.
3. Fare clic su Fine per creare il nuovo utente e chiudere la finestra.
Oppure
Fare clic su Applica per creare il nuovo utente mantenendo aperta la finestra in modo che sia possibile creare un altro utente.
* 
Se un utente in sospeso o replicato già esiste in Windchill, la creazione di un utente con lo stesso nome o indirizzo e-mail determina l'attivazione dell'utente. Per ulteriori informazioni, vedere .
Argomenti correlati