Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parte > Informazioni sulla struttura parte > Riquadro Struttura parte
  
Riquadro Struttura parte
Posizione
Il riquadro della struttura parte si trova nella scheda Struttura sotto la barra degli strumenti delle azioni sul lato sinistro della pagina delle informazioni della parte. Contiene una gerarchia rientrata di parti che rappresenta la struttura di un prodotto. Le parti figlio vengono mostrate sotto all'assieme padre, rientrato a destra. Ogni riga della parte nella struttura viene identificata dall'icona della parte, dal numero, dal nome e dalla versione, compresa la vista tra parentesi.
Visualizzazione
Le parti dell'assieme vengono espanse di un livello per volta utilizzando le frecce di espansione a sinistra di ogni riga dell'assieme o di tutti i livelli utilizzando il menu VisualizzaVisualizza > Espandi tutti i livelli all'interno del gruppo di azioni Visualizzazione.
* 
Il numero di oggetti visualizzati nella struttura viene mostrato nella parte inferiore del riquadro della struttura.
Un caso d'impiego in Windchill è un oggetto di database che memorizza informazioni su un uso specifico denominato di una parte all'interno di una struttura di parti. Gli utenti possono visualizzare una riga per ogni caso d'impiego di una parte utilizzata più volte in un assieme facendo clic sull'icona Mostra casi d'impiego nel menu Visualizza. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione di casi d'impiego, vedere Visualizzazione di casi d'impiego.
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione della struttura parte, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione.
Modifica
È possibile modificare gli attributi della parte e gli attributi di utilizzo parte in linea nel riquadro della struttura parte, ad eccezione degli alias e degli attributi a catena. È necessario disporre del permesso di modifica per poter modificare gli attributi in linea. L'azione di Check-Out viene eseguita quando si modificano gli attributi della parte. Un Check-In è necessario per completare la modifica e rendere le modifiche disponibili per gli altri utenti. Per ulteriori informazioni sulla modifica della visualizzazione delle informazioni nel riquadro della struttura parte, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione - Parti. È possibile aggiungere gli attributi disponibili nelle azioni Modifica attributi comuni, Modifica parte e Modifica attributi utilizzo alla vista personalizzata. Per ulteriori informazioni sugli attributi supportati con queste azioni, vedere Modifica di attributi parte comuni, Modifica di una parte e Modifica attributi utilizzo.
filtri
Le parti vengono visualizzate nella struttura in base al filtro della struttura parte attualmente attivo. I filtri possono essere modificati e la struttura aggiornata per mostrare le parti che soddisfano i nuovi criteri di filtro. Per ulteriori informazioni sulla definizione dei filtri della struttura parte, vedere Gruppo di azioni Filtraggio.
Informazioni correlate
La struttura parte può inoltre essere configurata per visualizzare le informazioni correlate direttamente nella gerarchia della parte. Le informazioni correlate vengono visualizzate sotto il nodo della parte nella struttura che definiscono. Le informazioni che possono essere visualizzate includono documenti, documenti CAD, parti di sostituzione e target di distribuzione. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione delle informazioni correlate nella struttura parte, vedere Gruppo di azioni Visualizzazione.
Trova nella struttura
Il campo di input Trova nella struttura sopra il riquadro della struttura parte è uno strumento utile per lavorare con le strutture di parti. Le strutture parte includono spesso molti livelli e contengono migliaia di parti. L'individuazione di una parte specifica utilizzando l'espansione non risulta pratica per una struttura di prodotto di grandi dimensioni. Immettendo il numero o il nome di una parte nel campo Trova nella struttura sarà possibile individuare la parte all'interno di una struttura parte a più livelli. Per ulteriori informazioni, vedere Trova nella struttura.