Amministrazione di base > Gestione delle licenze > Licenze per Windchill > Utilità Gestione licenze > Recupero di una licenza online
  
Recupero di una licenza online
Se si è connessi online, è possibile recuperare la licenza automaticamente utilizzando uno dei metodi indicati di seguito.
Utilizzando l'utilità Gestione licenze.
Utilizzando la shell Windchill
Recupero della licenza online utilizzando l'utilità Gestione licenze
Per attivare automaticamente il codice di licenza, attenersi alla procedura riportata di seguito. Solo gli amministratori possono eseguire questa procedura.
1. Passare a Sito > Utilità > Gestione licenze. Viene visualizzata la finestra Gestione licenze.
2. Nella scheda Impostazioni, fare clic su Recupera licenza online.
3. Nei campi obbligatori riportati di seguito, specificare i dettagli.
Nome utente PTC - Inserire il nome utente PTC.
Password PTC - Inserire la propria password PTC.
Numero di tentativi - Indica quante volte al massimo il server Windchill tenta di contattare il sistema di back-end di PTC per verificare eventuali modifiche nel diritto di licenza. Specificare un valore da 1 a 20 per il numero massimo di tentativi. Il valore di default per i tentativi di recupero è 5.
Intervallo tra tentativi (in minuti) - Specifica l'intervallo di tempo (in minuti) tra i tentativi di recupero eseguiti dal server Windchill. Specificare un valore da 1 a 30 per l'intervallo massimo di recupero. Il valore di default è 5 minuti.
* 
Il tempo totale specificato nei campi Numero di tentativi e Intervallo tra tentativi (in minuti) non può essere superiore a 30 minuti.
4. Fare clic su Salva impostazioni.
5. Fare clic su Ottieni licenza per recuperare la propria licenza.
Il sistema di back-end di PTC elabora la richiesta di licenza e genera la risposta. La licenza viene attivata automaticamente nel sistema Windchill e viene aggiunto un nuovo record alla tabella nella scheda Informazioni licenza. Per ulteriori informazioni su come visualizzare le informazioni sulla funzione di licenza e i dati relativi all'utilizzo di una licenza, vedere Visualizzazione delle informazioni sulle licenze.
Recupero automatico della licenza utilizzando la shell Windchill
In qualità di amministratore, è possibile recuperare automaticamente la licenza tramite la shell Windchill eseguendo l'utilità. Questa proprietà richiede la connessione online
Per eseguire l'utilità, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire una shell Windchill.
2. Eseguire il comando: windchill wt.licenseusage.FetchWindchillLicenseUtility -u <nome utente amministratore sito> -p <password amministratore sito>.
Al termine dell'esecuzione, la licenza viene elaborata e recuperata automaticamente. Vengono aggiunte nuove informazioni di licenza alla tabella nella scheda Informazioni licenza. Se l'esecuzione ha esito negativo, viene visualizzato un messaggio di errore nella shell di Windchill. Utilizzare -help per visualizzare il testo della guida per l'utilità.