Nozioni di base su Windchill > Ricerca Windchill > Ricerca avanzata > Contesto
  
Contesto
Specificare i contesti in cui eseguire la ricerca.
Per cercare in più tipi di contesto, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su Altre opzioni.
2. Selezionare una delle voci riportate di seguito.
Cerca in
Selezionare una delle voci riportate di seguito.
Tutti i contesti
Tutti i progetti
Tutte le librerie
Tutti i prodotti
* 
Le opzioni del tipo di contesto possono essere diverse a seconda delle soluzioni Windchill installate nel proprio sito.
Appartenenza
A seconda dei controlli di accesso impostati nel sito, i risultati della ricerca potrebbero includere gli oggetti a cui si ha accesso in lettura, ma che si trovano in contesti in cui non si è membri, che vengono aggiunti come ospiti o che sono al di fuori dell'organizzazione.
Per limitare i risultati, selezionare una o entrambe le opzioni seguenti.
Di cui sono membro - La ricerca viene eseguita solo nei contesti in cui si è membri del team.
Sono nella mia organizzazione - La ricerca viene eseguita solo nei contesti all'interno dell'organizzazione.
* 
Non selezionare Di cui sono membro se si cerca un contesto (ad esempio, se si è selezionato Prodotto in Tipo). Windchill cerca così un contesto in altri contesti di un determinato tipo (contesti in cui si è membri del team). La ricerca ha esito negativo. Per visualizzare tutti i contesti in cui si è membri, è possibile selezionare la tabella dei contesti.
Ad esempio, per visualizzare tutti i prodotti in cui si è membri, aprire il Navigatore e fare clic sull'icona del contesto del prodotto . Fare clic su Visualizza tutto per aprire la tabella Prodotti e selezionare Membro attivo dal menu della vista tabella. Per ulteriori informazioni, vedere Tabella Prodotti.
3. Fare clic su OK.
Selezionare la casella di controllo accanto a I miei contesti preferiti per includere ogni singolo contesto riportato di seguito. È possibile affinare ulteriormente ogni ricerca utilizzando le caselle di controllo accanto ai singoli contesti. Se si deseleziona la casella di controllo accanto a un contesto, il contesto viene escluso dalla ricerca ma non rimosso dai preferiti.
1. Fare clic su Aggiungi accanto a I miei contesti preferiti.
2. Nella finestra Trova contesto utilizzare i campi di ricerca forniti per selezionare un contesto da includere. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca di un contesto.
3. È possibile personalizzare ogni ricerca per includere contesti specifici, come illustrato di seguito.
Per escludere un contesto singolo, deselezionare la casella di controllo accanto al nome del contesto. Selezionare la casella di controllo per includerlo nuovamente. Le selezioni effettuate vengono memorizzate tra una sessione di ricerca e l'altra.
Per rimuovere un contesto dai preferiti, posizionare il mouse sul nome del contesto e fare clic sull'icona Rimuovi .
Quando si esegue una ricerca nella cartella, il contesto o la sottocartella vengono aggiunti automaticamente all'elenco dei contesti visualizzati.
* 
Quando si esegue una ricerca nella cartella, la cartella viene aggiunta automaticamente all'elenco dei contesti preferiti. Se si esegue la ricerca nella cartella dalla cartella di livello superiore, viene aggiunto il contesto.
È possibile eseguire la ricerca all'interno di una sola sottocartella per volta. Inoltre non è possibile selezionare una combinazione di contesti e cartelle singole. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca all'interno di cartelle.
È inoltre possibile eseguire la ricerca in una rete di contesti collegati. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca all'interno di reti.