Funzionalità aggiuntive di Windchill > Gestione dati assistenza > Strutture ricambi > Elementi informativi delle strutture ricambi > Assegnazione di scelte agli oggetti della struttura ricambi
  
Assegnazione di scelte agli oggetti della struttura ricambi
Se opzioni e varianti sono attivate per il contesto, è possibile assegnare scelte elemento agli oggetti di una struttura pubblicazione. Opzioni e varianti sono attivate in Gestione preferenze nel gruppo preferenze Options and Variants. Per consentire all'utente di assegnare scelte elemento agli oggetti, è necessario impostare la preferenza Supporto modulo configurabile nel gruppo su . Se si utilizza il modello di prodotto generale Windchill Service Information Manager per creare il contesto, il valore della preferenza viene impostato su per default. Per ulteriori informazioni su opzioni e varianti, vedere Funzionalità Options and Variants di Windchill.
Se opzioni e varianti sono attivate e configurate, è possibile assegnare scelte elemento a una struttura. Per essere disponibile, un oggetto deve essere sottoposto anche a Check-Out per l'azione.
Attenersi alla procedura descritta di seguito per assegnare scelte elemento a un oggetto della struttura ricambi.
1. Passare alla scheda Struttura della pagina delle informazioni di una struttura ricambi o di un oggetto.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e scegliere Gestisci applicabilità. Viene visualizzata la finestra Gestisci applicabilità.
3. Nell'area Espressioni fare clic su accanto al campo Espressioni elemento assegnate o Espressioni utilizzo assegnate. Viene visualizzata una finestra di selezione delle opzioni, in cui sono elencate le opzioni e le scelte dell'insieme di opzioni assegnato. L'insieme di opzioni assegnato è indicato nella parte superiore della finestra.
Utilizzare la selezione Espressioni elemento assegnate se si stanno assegnando delle scelte a una struttura per un utilizzo globale.
Utilizzare la selezione Espressioni utilizzo assegnate se si stanno assegnando delle scelte a una struttura in un contesto specifico.
4. Selezionare la scheda Scelta di progettazione.
* 
È disponibile e pronta all'uso solo la scheda Scelta di progettazione. La scheda Scelta di vendita viene visualizzata solo se il tipo Scelta di vendita è definito come istanziabile nell'utilità Gestione tipi e attributi.
5. Nella scheda Scelta di progettazione vengono elencate le opzioni e le scelte incluse nell'insieme di opzioni. Ogni opzione contiene un elenco di scelte disponibili tra cui scegliere. Iniziare a selezionare le scelte facendo clic sulle caselle di controllo. Scorrere verso il basso per visualizzare tutte le opzioni disponibili.
* 
Per selezionare diverse scelte per la stessa opzione, utilizzare il tasto MAIUSC o CTRL.
Per assegnare opzioni tramite un'espressione avanzata (AND oppure OR), fare clic sul pulsante Assegna espressione avanzata. Per ulteriori informazioni e per sapere come esporre la feature di espressione avanzata, fare riferimento a Definizione di opzioni con espressioni avanzate.
6. Le scelte selezionate vengono elencate nella sezione Riepilogo della finestra.
7. Quando si termina di assegnare le scelte, fare clic su OK. Le scelte assegnate vengono elencate nelle colonne Espressioni elemento assegnate ed Espressioni utilizzo assegnate nella finestra Gestisci applicabilità.
Chiudere la finestra se si è soddisfatti dell'assegnazione delle opzioni.
È possibile visualizzare le scelte assegnate a un oggetto della struttura ricambi nella scheda Attributi all'interno della scheda Struttura. Se si assegnano scelte elemento a un oggetto del contenitore di dati, tali scelte vengono assegnate solo al contenitore di dati e non al contenuto a esso associato. Un oggetto di contenuto in Windchill può essere associato a diversi contenitori di dati, ai quali è possibile assegnare scelte elemento differenti.