Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Passi successivi: amministrazione di Windchill > Task amministrativi di sistema > Opzioni di aggiornamento > Aggiornamento a una nuova release di Windchill PDM Essentials
  
Aggiornamento a una nuova release di Windchill PDM Essentials
Windchill PDM Essentials può essere aggiornato a una release principale più recente. Questo processo di aggiornamento viene eseguito esattamente come l'aggiornamento di Windchill PDMLink. Per informazioni sulle release di destinazione e di origine di aggiornamento supportate, fare riferimento alla matrice PTC Windchill Supported Upgrade Paths.
* 
PTC consiglia di utilizzare sempre un sistema di test (pre-produzione) per assicurarsi che i prodotti Windchill funzionino come previsto prima di distribuirli in un ambiente di produzione. In questo modo è possibile identificare problemi potenziali sul sistema di test senza interferire nelle attività del sistema di produzione. Dopo avere eseguito l'aggiornamento a una nuova release in un sistema di test con risultati soddisfacenti, è possibile ripetere il processo di aggiornamento nel sistema di produzione. Grazie al lavoro eseguito sul sistema di test, l'aggiornamento nel sistema di produzione dovrebbe richiedere meno tempo.
Se si sceglie di aggiornare direttamente il server di produzione, assicurarsi di effettuare il backup del server e del database o richiedere un'istantanea se la distribuzione è stata effettuata in un ambiente virtuale. In questo modo sarà possibile ripristinare il sistema in caso di problemi durante l'aggiornamento. I dettagli di backup sono integrati nelle procedure descritte in questa sezione.
* 
La soluzione Windchill PDM Essentials di destinazione è aggregata a SQL Server.
Le sezioni che seguono descrivono in dettaglio le procedure per l'aggiornamento a Windchill PDM Essentials 11. Procedere alla sezione che corrisponde alla versione dell'installazione esistente:
Aggiornamento da Windchill PDM Essentials 10.1
Aggiornamento da Windchill PDM Essentials 10.2