Nozioni di base su Windchill > Impostazione dell'ambiente > Installazione del componente aggiuntivo Desktop Integration > Passi postinstallazione di Desktop Integration
  
Passi postinstallazione di Desktop Integration
Una volta completata l'installazione, è opportuno eseguire alcuni passi prima di utilizzare il componente aggiuntivo Desktop Integration.
Passi necessari
1. In Windchill impostare la preferenza Allegati > Meccanismo di scaricamento file su Utilizza Windchill Desktop Integration per scaricamento file. Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze, vedere Gestione preferenze.
* 
Se questa preferenza non è stata impostata, il componente aggiuntivo DTI non riconosce i documenti che sono stati scaricati dall'applicazione Web Windchill. Pertanto, numerose azioni Windchill come Check-In e Check-Out sono disattivate per questi documenti.
2. Stabilire una connessione al server Windchill. È possibile configurare un server nel corso del processo di installazione o in un secondo momento.
Aprire Windchill in un browser e scaricare il contenuto principale di un documento di Windchill. Il server Windchill viene impostato automaticamente.
oppure
aprire un'applicazione di Microsoft Office e selezionare Windchill > Configurazione Nella finestra Configurazione di Windchill Desktop Integration è possibile configurare e connettersi manualmente a un server. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Desktop Integration.
* 
La maggior parte delle azioni Windchill non viene visualizzata finché non viene stabilita una connessione al server.
Passi facoltativi
Menu Configurazione
La finestra Configurazione di Windchill Desktop Integration include le opzioni descritte di seguito.
Aggiungere il menu Windchill alle opzioni del menu di scelta rapida di Esplora risorse per i documenti non Microsoft Office.
Controllare se vengono visualizzati i prompt di conferma di Check-In, Check-Out e sovrascrittura quando si aprono e si chiudono documenti di Microsoft Office.
Utilizzare la scheda Strumenti di confronto per identificare gli strumenti di confronto per i documenti di Windchill. Per default, Windchill Desktop Integration fornisce azioni per il confronto di documenti e versioni di documenti di Microsoft Word e Microsoft Excel. Per confrontare altri tipi di file, è possibile identificare strumenti di confronto diversi di terze parti.
Utilità Gestione preferenze
I gruppi di preferenze Allegati e Documenti includono le opzioni descritte di seguito.
Controllare il comportamento di Check-In dei documenti.
Selezionare l'opzione Invia file locale al Cestino per default.
Selezionare l'opzione Mantieni documento aperto dopo il Check-In per default.
Determinare se il processo di Check-In include un passo per la modifica degli attributi.
Controllare il comportamento di caricamento e download.
Personalizzare il percorso file di default quando si scaricano file da Windchill.
Determinare quali contesti devono venire visualizzati per default in Esplora risorse.
Determinare se viene richiesto di aprire o salvare il file scaricati.
Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione degli utenti di Desktop Integration.
Amministrazione di Windchill Desktop Integration
Per gli amministratori che configurano il proprio sito affinché utilizzi Windchill Desktop Integration (DTI), vedere gli argomenti riportati di seguito per ulteriori informazioni.
Amministrazione di Windchill Desktop Integration
Include le opzioni di configurazione aggiuntive e le istruzioni per l'esecuzione di un'installazione automatica per la distribuzione del componente aggiuntivo Windchill Desktop Integration su più computer client.
Amministrazione dei modelli
Gestisce la disponibilità dei modelli di documento.
DTI Customization Framework
Include le istruzioni sulla personalizzazione della barra multifunzione di Windchill affinché includa le azioni e i menu, utilizzando le macro per implementare comandi personalizzati, e sulla configurazione dell'autenticazione basata sul modulo per DTI.
Etichette di sicurezza e Desktop Integration
Include le istruzioni sulla gestione delle etichette di sicurezza per i documenti relativi ai siti per i quali sono attivate le etichette di sicurezza.