Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Come filtrare una struttura di prodotto configurabile con il filtro opzioni > Filtro opzioni standard e alternativo > Personalizzazione dei comportamenti di filtro per il delegato del filtro opzioni > Configurazione dei comportamenti standard e alternativi > Esempio di un file di configurazione per il filtraggio personalizzato
  
Esempio di un file di configurazione per il filtraggio personalizzato
In questo scenario, un utente ha definito i sottotipi di un tipo WTPart (ABCPart, CBSPart e NBCPart), un sottotipo FOXPartUsageLink del tipo WTPartUsageLink e ha creato il file di configurazione riportato di seguito.
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<FilterStrategy handler="com.ptc.windchill.option.filter.DefaultFilterStrategyHandler">
<FilterNode type="wt.option.ExpressionAssignable" parentType="wt.part.ABCPart" childType="wt.part.ABCPart">
<ExpressionPolicy advanced="true" mode="STANDARD,UNDEFINED"/>
</FilterNode>
<FilterNode parentType="wt.part.CBSPart" childType="wt.part.NBCPart">
<ExpressionPolicy advanced="true" mode="STANDARD,UNDEFINED "/>
</FilterNode>
<FilterNode type="wt.part.ABCPart">
<ExpressionPolicy advanced="true" mode="STANDARD "/>
</FilterNode>
<FilterMissingExpression type="wt.part.FOXPartUsageLink"/>
<FilterMissingExpression type="wt.part.PartUsesOccurrence" parentType=”wt.part.CBSPart” childType=”wt.part.NBCPart”/>
</FilterStrategy>
Il file di configurazione definisce l'algoritmo di filtraggio con espressioni di base e avanzate come descritto di seguito. Per le espressioni di base, le scelte vengono raccolte e associate alla scelta nel filtro solo per la parte figlio di supporto del link di utilizzo, se sono tipi ABCPart o NBCPart. Le scelte dei link di utilizzo e le parti figlio di altri tipi vengono ignorate. Sono disponibili quattro regole per le espressioni avanzate. Nell'ordine di apparizione all'interno del file, indicano quanto descritto di seguito.
Se la parte padre e la parte figlio del link utilizzo sono di tipo ABCPart, il link di utilizzo viene escluso se la valutazione dell'espressione restituisce FALSE o UNDEFINED.
Se la parte padre e la parte figlio del link utilizzo sono rispettivamente di tipo CBSPart e NBCPart, il link di utilizzo viene escluso se la valutazione dell'espressione restituisce FALSE o UNDEFINED.
Se la parte (figlio) di prodotto è di tipo ABCPart, il link di utilizzo viene escluso se la valutazione dell'espressione restituisce FALSE.
Se il link di utilizzo è di tipo FOXPartUsageLink, il link di utilizzo viene escluso se né il link di utilizzo né la relativa parte figlio hanno un'espressione di base o avanzata assegnata.
Se a un caso d'impiego per un link di utilizzo tra le parti di tipo CBSPart e NBCPart non è stata assegnata un'espressione, il caso d'impiego viene escluso.