Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Menu File del workspace > Creazione di un nuovo documento CAD
  
Creazione di un nuovo documento CAD
* 
Non è consentito creare un documento CAD senza selezionare un modello. I valori dei menu di selezione dei campi nella parte superiore della finestra Nuovo documento CAD vengono filtrati in base ai modelli di documento CAD disponibili. Ad esempio, se nessun modello è disponibile per un'applicazione di creazione, l'applicazione di creazione non è visualizzata nel menu di selezione Applicazione di creazione. Allo stesso modo, se non è stato creato alcun modello per un tipo, il tipo non è visualizzato nel menu Tipo.
Se si seleziona un valore in un menu del campo nella sezione superiore della finestra, vengono aggiornati altri menu in cui viene visualizzato un elenco filtrato in base alla selezione.
Per creare un documento CAD, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel workspace selezionare File > Nuovo > Documento CAD o fare clic sull'icona del nuovo documento CAD .
* 
È inoltre possibile creare un nuovo documento CAD quando si utilizza la finestra Nuova parte selezionando la casella di controllo Crea documento CAD.
Viene visualizzata la finestra Nuovo documento CAD.
2. Selezionare le voci per i menu a discesa indicati di seguito.
Contesto: il valore iniziale nel menu Contesto deriva dal contesto del workspace.
* 
Il contesto di un nuovo documento CAD è un attributo particolarmente determinante. I valori disponibili nei menu a discesa per altri attributi, ad esempio modelli validi, applicazione di creazione valida e così via, vengono decisi in base al contesto. Alcuni dettagli negli attributi generici vengono inoltre determinati attraverso la configurazione delle regole di inizializzazione oggetto e pertanto potrebbero variare a seconda del contesto. Per garantire valori di attributo validi, la modifica del contesto prevede che vengano nuovamente selezionati i valori per gli attributi successivi.
* 
Se si desidera modificare il contesto, selezionare in primo luogo i valori per gli attributi successivi.
ID organizzazione: se attivato nel sito, consente di selezionare l'identità di un'organizzazione.
Applicazione di creazione: se si seleziona l'applicazione di creazione, vengono preselezionati i valori per altri attributi, ad esempio Categoria, Tipo e Nome modello.
Categoria: selezionare una categoria dal menu fornito.
Tipo: selezionare il tipo di documento CAD.
Nome modello (campo obbligatorio): selezionare il nome del modello di documento CAD a cui il nuovo documento CAD farà riferimento (inclusa l'estensione del file). Se si seleziona il nome del modello, vengono determinati gli attributi che diventano disponibili nel riquadro Attributi.
* 
Il filtraggio dei modelli si basa sui valori specificati nei campi precedenti. Il filtraggio nello stesso ordine dei campi elencati nella finestra Nuovo documento CAD. Ad esempio, la selezione Applicazione di creazione avvia il filtraggio per i campi rimanenti successivi. Analogamente, la selezione Categoria avvia il filtraggio per i campi successivi. È necessario seguire questa espressione di facilità di utilizzo per visualizzare i modelli appropriati.
* 
È possibile fare clic su Default per salvare il modello attualmente selezionato come default. Visualizzando nuovamente la finestra Nuovo documento CAD, il valore di default precedentemente salvato viene preselezionato nel menu Nome modello.
* 
Se è impostata una preferenza per la visualizzazione delle informazioni sull'organizzazione, è possibile impostare un valore per ID organizzazione. Vedere Selezione di un'organizzazione.
3. Immettere o selezionare i valori per gli attributi nel riquadro Attributi. Gli attributi disponibili dipendono dal modello selezionato, ma in genere attributi come quelli indicati di seguito sono predefiniti.
* 
Sia Numero sia Nome file sono campi obbligatori.
Quando si specifica il numero in modo esplicito nella pagina Nuovo documento CAD, per default non si prevede di specificare un'estensione. Poiché il sistema deriva il nome CAD in base a un numero specificato dall'utente, se si specifica che il nome CAD debba corrispondere al numero, il sistema aggiungerà automaticamente un'estensione. L'estensione verrà ricavata osservando quella del nome CAD del modello di documento CAD selezionato dall'utente. Si tratta di un comportamento di default con specifica utente Nome-CAD-uguale-a-numero.
Per specificare un'estensione in modo esplicito, è necessario immettere esplicitamente il nome del file. Se l'estensione viene specificata in un nome di file esplicito, tale nome viene inviato al server.
Numero (campo obbligatorio): immettere un numero per il nuovo documento CAD.
* 
Se la numerazione automatica è attivata, Numero non è visualizzato come campo obbligatorio e viene visualizzata la parola (generato).
È possibile fare in modo che venga assegnato un numero di documento CAD generato dal sistema senza estensione file impostando la preferenza lato server su . Il valore di default è No (i numeri generati includono l'estensione file).
Operazione > Operazione di caricamento > Carica > Elimina estensione file da numero
Nome (campo obbligatorio): immettere un nome per il nuovo documento CAD.
* 
È possibile fare in modo che venga assegnato un nome di documento CAD generato dal sistema senza estensione file impostando la preferenza lato server su . Il valore di default è No (i nomi generati includono l'estensione file).
Operazione > Operazione di caricamento > Carica > Elimina estensione file da nome
Nome file (campo obbligatorio): immettere un nome di file, compresa l'estensione, per il nuovo documento CAD.
Revisione (campo obbligatorio): accettare il valore di default oppure, se è attivata l'impostazione di revisione, fare clic su Seleziona revisione per selezionare una revisione nella finestra Seleziona revisione. Questo campo non è disponibile quando la finestra Nuovo documento CAD viene avviata tramite la finestra Nuova parte. Vedere Impostazione di un livello di revisione
Descrizione: immettere una descrizione del documento CAD.
Posizione (campo obbligatorio): la posizione di default è la cartella di destinazione del documento CAD nel workspace corrente. Selezionare una delle opzioni elencate di seguito.
Seleziona cartella automaticamente: per l'assegnazione di una posizione da parte del sistema (la posizione proposta viene indicata tra parentesi).
Seleziona cartella: immettere un percorso o selezionare una cartella all'interno del contesto selezionato in cui salvare il documento CAD. Se si fa clic sull'icona di impostazione della posizione , viene visualizzata la pagina Imposta posizione per selezionare la posizione della cartella sul server.
4. In alternativa, selezionare la casella di controllo Apri nell'applicazione di creazione (disponibile solo quando l'azione Nuovo documento CAD viene avviata da un workspace attivo visualizzato in un browser incorporato) per aprire il documento CAD appena creato nell'applicazione di creazione specificata.
* 
La casella di controllo Apri nell'applicazione di creazione viene visualizzata solo se è stato selezionato un modello di documento CAD da utilizzare per creare il nuovo documento CAD. Se il modello selezionato può essere aperto nell'applicazione CAD, è possibile aprire il documento CAD creato utilizzando tale modello.
5. Per creare contemporaneamente una parte associata, selezionare la casella di controllo Crea e associa parte.
* 
Questa casella di controllo non è disponibile se la finestra Nuovo documento CAD viene avviata tramite la finestra Nuova parte.
Se si sceglie di creare e associare una parte per il documento CAD, la nuova parte viene creata come un nuovo oggetto modificato nel workspace.
* 
Si consiglia di associare una parte a un documento CAD al momento della creazione dell'oggetto, anziché quando si crea una struttura.
6. Attributi globali: gli attributi globali, se disponibili, sono visualizzati dopo tutti gli attributi denominati in precedenza. Se è specificato un modello, l'elenco e i valori degli attributi globali provengono dal modello di documento CAD. Se per il modello non è disponibile un valore sostituito in modo esplicito, l'elenco e i valori degli attributi globali provengono dall'ultima definizione di sottotipo del sottotipo Documento CAD. Il sottotipo viene specificato dall'utilità Gestione tipi e attributi. Per un attributo di tipo elenco, viene visualizzato un menu di valori generati. Per un attributo di tipo intervallo, nel campo del testo di input viene visualizzata una descrizione comando che indica l'intervallo.
7. Se per il sito sono attivate le etichette di sicurezza, vedere il passo Imposta etichette di sicurezza.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle etichette di sicurezza, vedere Impostazione delle etichette di sicurezza durante la creazione di un oggetto.
8. Fare clic su Fine. Il documento CAD specificato viene creato. Il file di modello specificato fornisce il contenuto per il documento CAD. Il documento CAD appena creato per default viene visualizzato come nuovo oggetto modificato nel workspace di destinazione.
In caso di avvio da una pagina Cartella, nell'ambito dell'azione Nuova parte, il documento CAD viene creato e sottoposto a Check-In.
Argomenti correlati