Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione dei prodotti configurabili > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Creazione di più strutture di varianti tramite il processo Configura più varianti per la logica di selezione avanzata
Creazione di più strutture di varianti tramite il processo Configura più varianti per la logica di selezione avanzata
Il processo di configurazione per più varianti con la selezione della logica avanzata è un processo in più passi che consente di raccogliere gli aspetti variabili della struttura del modulo configurabile utilizzando la logica di selezione e i filtri della struttura parte pertinenti a un modulo configurabile insieme alle istruzioni di generazione. Ogni combinazione univoca dell'input variabile verrà valutata per le soluzioni di varianti valide. Le istruzioni determinano le azioni relative alla specifica e alla generazione di varianti applicate a ciascuna soluzione valida.
* 
La possibilità di configurare più varianti per la selezione della logica avanzata è una funzionalità avanzata soggetta a un diritto di licenza separato.
L'azione Configura più varianti è disponibile nel menu Azioni della pagina delle informazioni di una parte configurabile nei contesti di prodotto e libreria.
* 
È inoltre possibile avviare l'azione Configura più varianti utilizzando il menu di scelta rapida delle azioni per le parti configurabili nelle posizioni di seguito indicate.
Tabella "Contenuto cartella" nel browser cartelle.
Tabella "Risultati della ricerca" in Ricerca avanzata.
* 
È consigliabile non utilizzare l'opzione di aggiornamento (F5) durante il processo poiché ciò potrebbe determinare un errore di elaborazione.
L'azione apre la procedura guidata Configura più varianti che consente di definire la specifica di configurazione, senza filtri, e di raccogliere le informazioni necessarie per generare le specifiche di variante risultanti e le varianti corrispondenti in una singola interazione. Le specifiche di variante e le varianti create sono equivalenti a quelle definite tramite il processo di configurazione per lo stesso modulo configurabile.
Il processo "Configura più varianti" contiene i quattro passi descritti di seguito.
Al completamento del processo "Configura più varianti", una tabella Più varianti richieste fornisce lo stato del processo di generazione.
È stato utile?