Imposta generazione: esaminare le combinazioni di valori di parametro
Il quarto e ultimo passo di "Configura più varianti" visualizza un riepilogo delle combinazioni di valori di parametro definite nel passo "Imposta parametri" e consente di determinare le combinazioni da valutare per la generazione.
Il riepilogo delle combinazioni di valori di parametro viene visualizzato nella tabella Combinazioni di valori di parametro. Le combinazioni contrassegnate come "Genera" verranno valutate per le soluzioni valide, che verranno utilizzate per generare le specifiche di variante e i risultati finali corrispondenti in base alle istruzioni fornite nel passo "Imposta informazioni generazione". È possibile selezionare le combinazioni di valori di parametro per cui si desidera generare varianti o scegliere di escludere le combinazioni per cui non si desidera generare varianti. Per default, tutte le combinazioni vengono contrassegnate per la generazione.
La tabella include la colonna "Genera" e una colonna per ciascuno dei parametri del passo "Imposta parametri" nello stesso ordine. L'ordinamento di default è costituito dai primi tre parametri variabili oppure, se non sono impostati parametri variabili, i primi tre parametri. Ogni riga rappresenta una combinazione univoca di valori di parametro definiti nel passo "Imposta parametri". La colonna "Genera" indica se la combinazione nella riga deve essere generata o meno. indica una combinazione da generare. indica una combinazione da non generare.
Le seguenti azioni sono disponibili sulla barra degli strumenti della tabella e nel menu di scelta rapida delle azioni visualizzabile nelle righe della tabella.
Azione
Descrizione
Genera
Imposta la combinazione univoca nella riga selezionata da generare (indicata da ).
È inoltre possibile selezionare l'azione per una singola riga dal menu di scelta rapida delle azioni.
Non generare
Imposta la combinazione univoca nella riga selezionata da non generare (indicata da ).
È inoltre possibile selezionare l'azione per una singola riga dal menu di scelta rapida delle azioni.
* 
Una o più righe devono essere contrassegnate per la generazione.
Per completare il passo Imposta generazione, attenersi al passo descritto di seguito.
1. Esaminare le combinazioni di valori univoci di parametro specificate nel passo "Imposta parametri".
2. Verificare che le combinazioni di valori di parametro non destinate alla generazione siano contrassegnate come da non generare e che le combinazioni di valori di parametro destinate alla generazione siano contrassegnate come da generare.
3. Selezionare le caselle di controllo accanto alle combinazioni di valori di parametro per cui si desidera generare più varianti e fare clic su Genera.
4. Fare clic su Fine per uscire dalla procedura guidata Configura più varianti e avviare il processo di generazione di più varianti. In caso contrario, fare clic su Annulla per uscire dal processo.
Quando si fa clic su Fine, viene visualizzato un messaggio che conferma che la richiesta di più varianti è stata inviata.
* 
Le informazioni sullo stato sono disponibili nella tabella Più varianti richieste del modulo configurabile. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Informazioni su Più varianti richieste" nell'argomento Pagina delle informazioni di un modulo configurabile.
Per ulteriori informazioni sulla generazione di varianti, vedere Generazione di varianti avanzate.
* 
Per informazioni su come passare attributi modellati personalizzati definiti per il modulo configurabile alla variante generata, vedere la documentazione sulla personalizzazione di Windchill.
È stato utile?