Imposta parametri: fornire valori di input singoli e valori di input variabili per i parametri della parte
Nel passo Imposta parametri vengono forniti i valori di input per i parametri che regolano gli aspetti personalizzabili della parte variante. Per generare più varianti, i valori di input singoli e i valori di input variabili vengono raccolti come input per definire più insiemi di combinazioni univoche. Sono le combinazioni univoche che saranno valutate per le soluzioni valide che vengono a loro volta utilizzate per generare specifiche di variante e varianti.
Ad esempio, un modulo configurabile è definito con tre parametri: ParametroA, ParametroB e ParametroC. Specificando due valori per ParametroA e uno solo per ParametroB e ParametroC, si otterrebbero due combinazioni univoche. Specificando due valori per ParametroA, due per ParametroB e un solo valore per ParametroC, si otterrebbero quattro combinazioni univoche.
La definizione della logica di selezione avanzata determina non solo i parametri visualizzati, ma anche molti aspetti di ciò che viene visualizzato. Di seguito sono riportati alcuni esempi:
• Numero di pagine visualizzate per raccogliere i valori dei parametri di input
• Inclusione di un'immagine di pagina facoltativa
• Ordine dei parametri
• Valore di default per i parametri di input
• Immagine del valore del parametro facoltativa
Per ulteriori informazioni sulle definizioni della logica di selezione avanzata, vedere
Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili.
Per fornire input per i parametri definiti dalla logica di selezione avanzata, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Vengono visualizzate diverse pagine di input da cui è possibile selezionare i valori per i parametri specificati. I parametri vengono visualizzati in un ordine specifico nelle pagine di input.
2. A seconda del tipo di parametro, è possibile determinare se il valore del parametro deve essere un input singolo o variabile. L'input del valore del parametro cambia dinamicamente in base alla selezione.
|
I valori dei parametri di input variabili sono disponibili solo per i parametri Booleano, Stringa, Numero intero, Numero reale e Numero reale con unità.
|
3. Specificare uno o più valori per ciascun parametro in base alle esigenze relative al tipo di parametro.
|
La definizione di un intervallo può risultare più semplice rispetto alla definizione di singoli valori per parametri variabili di tipo Numero intero e Numeri reali.
|
4. Effettuare le selezioni per i parametri visualizzati nella pagina e fare clic su Avanti per passare alla pagina successiva oppure su Annulla per uscire dal processo.
a. Nell'ultima pagina dei parametri, selezionando Avanti si procede al passo "Imposta informazioni generazione" del processo "Configura più varianti".
b. Nelle altre pagine, selezionando Avanti si procede alla pagina successiva dei parametri.
|
È possibile definire fino a 256 combinazioni univoche di valori di parametro in un'unica sessione di "Configura più varianti". Quando questo limite viene raggiunto o superato definendo parametri variabili aggiuntivi, la possibilità di definire i parametri variabili viene disattivata.
|