Note di rilascio > Note di rilascio della versione 8.4 > Note di rilascio della versione 8.4.0
Note di rilascio della versione 8.4.0
ThingWorx 8.4.0 comprende i miglioramenti alle funzionalità, le correzioni di bug, i problemi noti e le limitazioni, nonché le informazioni sulla dismissione di funzionalità che seguono.
* 
Nella release 8.4 sono state apportate modifiche che possono potenzialmente influire su qualsiasi applicazione che utilizza gli oggetti timer e scheduler. Se l'applicazione o l'estensione contiene oggetti timer o scheduler, è necessario verificare che l'impostazione runAsUser non sia vuota prima di eseguire l'aggiornamento. Se gli oggetti timer e scheduler sono impostati come entità di un'estensione con tabelle di configurazione modificabili, è necessario riavviare la piattaforma dopo l'impostazione di runAsUser per renderli effettivi. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di oggetto. Nel log applicazioni viene visualizzato l'errore seguente se si tenta di importare estensioni contenenti un campo runAsUser vuoto:
Thing State is being set to ERROR because it failed during the initialization phase: The runAsUser field was empty!
Miglioramenti
Piattaforma
Un programma di installazione di ThingWorx è ora disponibile. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del programma di installazione, vedere Programma di installazione di ThingWorx.
La gestione dei repository di file è stata migliorata in questa release. È ora possibile gestire i file nei repository di file remoti nell'interfaccia utente di Composer.
La possibilità di importare le estensioni è disattivata per tutti gli utenti per default in questa release. Per attivare l'importazione di estensioni, è necessario aggiungere e configurare parametri nel file platform-settings.json. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione di estensioni.
È necessario aggiungere un nome utente e una password nel file platform-settings.json per il database H2. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli di configurazione di platform-settings.json.
* 
È consigliabile che la password, che dovrebbe essere difficile da indovinare, segreta e non comune, sia costituita da almeno 14 caratteri di lunghezza (minimo 10 caratteri) e includa una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
"PersistenceProviderPackageConfigs":
{
"H2PersistenceProviderPackage":
{
"ConnectionInformation":
{
"password": "<changeme>",
"username": "twadmin"
}
}
Gli amministratori ThingWorx devono essere consapevoli durante la migrazione di un utente da una versione precedente di ThingWorx, che le password utente esistenti non verranno convalidate con le nuove regole di password implementate in questa release. È necessario aggiornare le password utente per garantire che siano conformi alle regole di convalida password correnti. Per ulteriori informazioni, vedere Password utente.
È ora possibile creare tabelle di configurazione per oggetti, modelli di oggetto, thing shape e mashup dall'interfaccia utente di Composer. Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di configurazione.
Il rilevamento delle anomalie è stato migliorato per garantire il supporto dei microservice ThingWorx Analytics Server. Questa modifica semplifica l'implementazione del rilevamento delle anomalie in quanto non è necessario installare altri servizi esterni. Nel sottosistema di elaborazione degli avvisi ThingWorx è sufficiente configurare ThingWorx in modo che punti a un gateway di analisi (AnalyticsGateway).
Se si desidera migrare un insieme di modelli di anomalia esistenti creati in una versione precedente, è disponibile un processo manuale. I passi iniziali del processo devono essere completati prima di aggiornare ThingWorx o ThingWorx Analytics Server. Per ulteriori informazioni, vedere Migrate Existing Anomaly Models nella sezione Anomaly Detection di Analytics Help Center.
La protezione delle password utente è stata migliorata per consentire all'utente di definire password vietate. La lunghezza minima della password è ora configurabile, con una lunghezza minima di 10 caratteri. Per maggiori informazioni, vedere Sottosistema Gestione utenti.
Gli stream di valori sono stati migliorati per consentire numeri interi lunghi. Nelle versioni precedenti la 8.4 le voci dello stream di valori possono raggiungere il limite massimo (MAX_INT) e non è possibile creare nuove voci dello stream di valori nel database.
È disponibile uno script di aggiornamento per consentire numeri più grandi negli stream di valori per le versioni successive alla 8.4. Sebbene l'esecuzione degli script sia facoltativa per le versioni precedenti, si potrebbe incorrere in un limite MAX_INT, che impedirebbe nuove voci dello stream di valori. Per ulteriori informazioni, vedere Script di migrazione per grandi insiemi di dati in stream di valori.
* 
Questi script devono essere eseguiti se si sta eseguendo l'aggiornamento di PostgreSQL o MSSQL alla release 8.4.0. Se gli script non vengono eseguiti, lo schema degli stream di valori non sarà corretto.
La possibilità di creare trasformazioni di proprietà è stata aggiunta alle proprietà dell'oggetto. Questa funzionalità è disponibile solo quando è installato il MicroServer . Questo nuovo MicroServer fornisce una serie di servizi che possono essere utilizzati per ricavare valore dall'immissione di dati di streaming in ThingWorx.
Questi servizi automatizzano alcuni calcoli analitici, nonché alcune trasformazioni di tipo IoT di carattere generale. Possono essere aggiunti rapidamente e facilmente a una proprietà di origine numerica associata a un oggetto, un modello di oggetto o una thing shape. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Property Transform in Analytics Help Center.
ThingWorx presenta una nuova opzione di archiviazione dei dati. InfluxDB può essere utilizzato con i provider di persistenza nell'ambito dell'installazione di default per PostgreSQL e MSSQL. È possibile creare e configurare l'istanza del provider di persistenza in ThingWorx per connettere l'archivio dati InfluxDB mediante InfluxPersistenceProviderPackage. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di InfluxDB come provider di persistenza.
Con questa release, ThingWorx supporta il database SQL di Azure come nuovo provider di persistenza per i dati di modello, proprietà e streaming. Il database SQL di Azure è un database del cloud gestito (SaaS) fornito con Microsoft Azure. ThingWorx supporta tutte e tre le distribuzioni SQL di Azure: istanza gestita, pool singolo ed elastico. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Azure SQL Server come provider di persistenza.
Sono stati aggiunti l' organizzazione Composer e l'oggetto di sistema gruppo di utenti ComposerUsers.
In questa release sono stati risolti numerosi problemi di protezione, tra cui importanti investimenti nell'aggiornamento di librerie di terze parti e la gestione dei dati per risolvere i problemi di cross-site scripting (XSS). Si consiglia di eseguire l'aggiornamento quanto prima per approfittare di questi importanti miglioramenti.
Per riflettere la gamma di dispositivi che si connettono alla piattaforma ThingWorx, il concetto di "connesso" è cambiato da "attualmente associato tramite un WebSocket" a "normalità di connessione" e viene reso con il termine presenza di oggetto. La presenza di un oggetto indica quando la connessione di un oggetto è "normale", a seconda dell'oggetto.
I dispositivi ThingWorx AlwaysOn (che eseguono un'applicazione basata su un SKD ThingWorx Edge o l'Edge MicroServer basato su ThingWorx WebSocket) collegano i WebSocket e, se non sono configurati per essere offline per un certo tempo, sono sempre disponibili per ricevere i messaggi dalla piattaforma ThingWorx.
I dispositivi degli agenti Axeda eMessage e Axeda IDM sondano periodicamente la piattaforma e possono ricevere messaggi dalla piattaforma solo quando sono connessi e associati. Tutte le richieste della piattaforma sono messe in coda prima di essere inviate a un agente di polling alla connessione successiva.
Questi due tipi principali di dispositivi sono supportati dal concetto di presenza di oggetto. Gli oggetti che implementano il modello di oggetto RemoteThing o uno dei suoi derivati ereditano una nuova proprietà isReporting, il cui valore è impostato da un algoritmo che determina se un dispositivo è connesso, associato e disponibile per ricevere le richieste della piattaforma.
Query Microservice è disponibile in questa release e può essere utilizzato per scaricare il server ThingWorx consentendo l'esecuzione di interrogazioni in un processo distinto nello stesso computer o in un computer differente. Si consiglia di eseguire Query Microservice nei casi indicati di seguito.
Il sistema utilizza interrogazioni che caricano/recuperano una grande quantità di dati in memoria causando il rallentamento o l'arresto anomalo.
Il sistema è lento o non risponde a causa del volume elevato di interrogazioni eseguite nell'ambito dell'elaborazione.
Lo strumento di gestione della protezione è disponibile con questa release e può essere utilizzato per gestire le informazioni protette utilizzate dal software ThingWorx come le password di licenze e database. Può essere utilizzato con qualsiasi applicazione ThingWorx ed è supportato in prodotti come ThingWorx Platform, Connection Server, EMS e Integration Runtime.
Con questa release, il provider di persistenza Microsoft SQL Server (MSSQL) è stato ottimizzato per le prestazioni di scrittura dei dati di streaming.
* 
A causa di questo miglioramento, alcune API REST di ThingWorx (lettura ed eliminazione) potrebbero avere prestazioni ridotte. Per ulteriori informazioni su queste API, vedere la sezione Problemi noti di seguito.
È stata aggiunta la sezione supportedMediaEntityContentTypes al file platform-settings.json, che consente di definire i tipi MIME che possono essere collegati dinamicamente alle entità multimediali.
Mashup Builder
Nella vista Casella combinata del widget Elenco è stata aggiunta la proprietà NumberOfItemsPerPage.
Questa proprietà consente di impostare il numero di elementi visualizzati nell'elenco per pagina. Per ulteriori informazioni, vedere Widget Elenco.
I widget sono classificati come Standard, Beta, Legacy o Importati in questa release. Per informazioni sulle categorie di widget, vedere Widget.
I widget esistenti sono ora classificati come Standard, ad eccezione del widget Ripetitore, che è classificato come Legacy.
Il widget Pulsante di opzione standard è stato rinominato widget Barra dei pulsanti in questa release. Per ulteriori informazioni, vedere widget Pulsante di opzione.
La categoria Beta include 13 nuovi widget.
Per informazioni sui nuovi widget Beta, vedere il seguente argomento: Widget Beta.
In questa release è fornito il supporto per i modelli di mashup. I modelli rappresentano un punto di partenza per sviluppare i mashup. I modelli di default sono disponibili nella piattaforma. Inoltre, è possibile creare mashup e salvarli come modelli. Per ulteriori informazioni, vedere Modelli di mashup.
In questa release sono attivate le anteprime dei mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Anteprime dei mashup.
In questa release sono attivati i filtri Progetto e Tag dei mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Filtri Progetto e Tag dei mashup.
In questa release è stata aggiunta la funzionalità del modulo di configurazione per i mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Modulo di configurazione per i mashup.
In questa release sono stati inclusi miglioramenti ai parametri dei mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare i parametri dei mashup.
È stato aggiunto il pannello Funzioni per le funzioni di espressione e convalida. Il pannello sostituisce i widget Espressione e Convalida.
In questa release sono stati apportati miglioramenti ai temi con l'aggiunta della funzionalità Temi stile (BETA). È possibile utilizzare i temi di stile per definire lo stile di nuovi widget Beta. È possibile creare, modificare, applicare e riutilizzare i temi di stile per personalizzare rapidamente l'aspetto dei mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Temi stile (Beta).
Sono state aggiunte le seguenti proprietà di mashup:
(Beta) UseThemesForHybrids - Applica un tema di stile a widget ibridi nel mashup.
(Beta) StyleTheme - Specifica un tema di stile per il mashup.
Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dei mashup.
È stato aggiunto il supporto dei temi di stile beta per i widget standard. È possibile applicare un tema di stile o utilizzare le definizioni di stile per definire lo stile di questi widget in un mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Widget ibridi (Beta).
È stato aggiunto il tipo di mashup Dinamico (Avanzata). È possibile utilizzare layout dinamici avanzati per creare mashup basati su regole CSS Flexbox. Per utilizzare i layout basati su Flexbox, è necessario ricreare i mashup esistenti. Per ulteriori informazioni, vedere Mashup di tipo Dinamico (Avanzata).
Correzioni di bug
Piattaforma
JIRA correlato
Correzione di un problema che causava il seguente errore in Remote Access Client: "Uncaught error: Maximum call stack size exceeded".
TW-53058
Il comportamento di tutti i servizi GetPropertyValue è stato uniformato per la chiamata di una proprietà con tipo di base PASSWORD. Indipendentemente dal tipo, tutti questi servizi tentano ora di convertire il valore della password crittografata nel tipo richiesto. Questo comportamento include servizi quali GetIntegerPropertyValue, GetLongPropertyValue, GetNumberPropertyValue, ecc.
TW-52775
Correzione di un problema che impediva al server connessioni di riconnettersi sistematicamente alla piattaforma in un ambiente HA.
TW-52603
Correzione di un problema che impediva il download dei file .doc e di altri tipi di file. Per risolvere il problema, la seguente sezione ContentTypeSettings è stata aggiunta al file platform-settings.json nella sezione PlatformSettingsConfig:
},
"ContentTypeSettings": {
"supportedMediaEntityContentTypes" : ["image/jpeg","application/pdf","application/msword"]
}
},
TW-52069
Correzione di un problema per cui il servizio GetCurrentLicenseInfo restituiva più entità di quelle create.
TW-50986
Correzione di un problema che impediva a un utente di modificare manualmente una proprietà remota tramite copia e incolla.
TW-49852
Correzione di un problema che impediva di confermare gli avvisi se i valori di avviso venivano modificati dopo l'attivazione dell'avviso.
TW-49240
Correzione di un problema che causava la registrazione di un'eccezione in caso di errore di una chiamata di servizio asincrona al dispositivo edge.
TW-48423
Correzione di un problema che causava un'errata compressione dei menu in Composer.
TW-48282
Correzione di un problema che impediva l'aggiunta ai modelli di oggetto di permessi di istanza di esecuzione nei gruppi di utenti.
TW-48090
Correzione di un problema che causava l'inserimento di un numero elevato di messaggi di avvertenza nei log applicazioni quando le proprietà remote venivano eliminate da una thing shape.
TW-47965
Modifica del comportamento di WebSocket dall'elaborazione dei messaggi in un WebSocket chiuso alla registrazione.
TW-47562
Aggiornamento del comportamento di DispatchingServerCommunicationsModule relativo al salvataggio del sottosistema Comunicazioni WebSocket.
TW-47541
Correzione di un problema che impediva al servizio PostImagedi restituire un risultato del blob.
TW-47149
Correzione dei messaggi di log per includere le informazioni sulle eccezioni negli errori di associazione.
TW-46421
Correzione dei thread WSExecution bloccati.
TW-46363
Correzione di un problema che impediva l'attivazione dell'evento ThingStart.
TW-46205
Correzione di un problema che impediva il funzionamento della barra di scorrimento nell'area di output di un servizio in Internet Explorer 11.
TW-44457
Correzione di un problema per cui gli avvisi non venivano recuperati anche se dovevano essere attivi secondo la definizione di avviso.
TW-43582
Correzione di un problema con i servizi AddDataTableEntry e UpdateDataTableEntry che causava comportamenti imprevisti.
TW-43007
Correzione di un problema con il metodo GET per le richieste ThingWorx.
TW-42724
Correzione di un problema con i servizi che non aggiornavano la data dell'ultima modifica sugli oggetti.
TW-42717
Aggiornamento della documentazione per correggere alcuni problemi nella descrizione del supporto per le operazioni di verifica.
TW-42707
Correzione di un problema per cui non veniva restituita la cronologia di verifica durante l'interrogazione della categoria DEVICE_COMMUNICATION o FILE_TRANSFER.
TW-41554
Aggiornamento della documentazione per riflettere in modo più accurato come eseguire interrogazioni sulla cronologia di verifica per la categoria Archiviazione dati.
TW-41553
Correzione di un problema che impediva il salvataggio di oggetti.
TW-39836
Correzione di un problema che causava la mancata riuscita delle migrazioni dalle versioni di ThingWorx precedenti alla 7.2.2.
TW-37588
Correzione di un problema di non corrispondenza tra il valore/qualità visualizzata per una proprietà IndustrialThing con le impostazioni di default e il valore/qualità visualizzata per un tag in KEPServerEX.
TW-35441
Correzione di un problema in fase di configurazione di un'entità multimediale come proxy di contenuto per Navigate in una configurazione non SSO.
TW-35209
Correzione di un problema riscontrato in fase di sostituzione di un servizio modello di oggetto che visualizzava il codice sorgente della thing shape, ma in fase di esecuzione restituiva l'output del modello di oggetto.
TW-35148
Aggiornamento delle informazioni di Javadoc per il servizio AddPropertyDefinition.
TW-30279
Correzione di un problema che causava un limite massimo alle voci dello stream di valori.
TW-29081
Correzione di un problema di scrittura degli errori dei permessi nei log ThingWorx.
TW-27792
Correzione di un problema di impostazione del tipo di base di un oggetto su NOTHING quando l'oggetto veniva creato da un tag di default di un tipo di dati. Il tipo di base di default è stato cambiato in STRING.
TW-27330
Correzione di un problema che impediva a un modello di oggetto con sottoscrizioni creato ed esportato in Composer di essere importato come parte di un'estensione.
TW-24629
Correzione di un problema che impediva il download di file da un repository di file con spazi nel nome del repository di file.
TW-17195
Mashup Builder
JIRA correlato
Correzione di un problema che causava la visualizzazione di un bordo extra intorno al contenitore durante la creazione di un mashup master.
TW-52621
Correzione di un problema che impediva l'attivazione di un evento selezionato con un clic in un widget Pulsante quando si faceva clic tra due pulsanti.
TW-52498
Correzione di un problema con il widget Raccolta che causava problemi di prestazioni durante le operazioni di aggiunta ed eliminazione.
TW-51726
Correzione di un problema che generava un valore nullo quando un mashup di configurazione con un parametro JSON era associato a un servizio nel mashup originale.
TW-51657
Correzione di un problema con il widget Elenco che causava la visualizzazione di un bordo extra quando veniva visualizzato in un elenco a discesa.
TW-51621
Correzione di un problema che non consentiva di importare un mashup con un tema di stile in un'estensione.
TW-51498
Correzione di un problema con il widget Filtro.
TW-51334
Correzione di un problema con il widget Griglia avanzata che impediva di essere salvato in Mashup Builder.
TW-51322
Correzione di un problema che generava un errore nei mashup importati con parametri di configurazione personalizzati.
TW-51145
Correzione di un problema con i mashup che richiedevano un doppio tocco sullo schermo per alcune opzioni in un sistema iOS.
TW-50987
Correzione di un problema di errato ridimensionamento automatico che interessava numerosi widget.
TW-49629
Correzione di un problema che impediva l'importazione di estensioni contenenti mashup.
TW-48408
Correzione di un problema che impediva il caricamento di un mashup contenente un carattere a doppio byte nel nome se impostato come mashup di default per un utente o un'organizzazione.
TW-48322
Correzione di un problema che impediva la visualizzazione dei bordi nelle opzioni a discesa.
TW-48115
Correzione di un problema che impediva il funzionamento del widget Esportazione dati se le relative proprietà di stile venivano modificate.
TW-47857
Correzione di un problema con il widget Griglia avanzata che non consentiva di eseguire le operazioni di copia e incolla.
TW-47212
Correzione di un problema con il widget Raccolta che impediva il funzionamento della proprietà AllowSelection.
TW-47026
Correzione di un problema per cui il widget Casella combinata recuperava un valore selezionato in precedenza dopo la cancellazione del testo della casella combinata.
TW-46743
Correzione di un problema con il widget Raccolta che impediva la visualizzazione delle celle quando la modifica dei dati era inferiore a 300 ms.
TW-45884
Correzione di un problema per cui l'evento RefreshRequested non veniva sistematicamente attivato durante l'utilizzo di più mashup incorporati.
TW-44362
Correzione di un problema con il widget Raccolta che impediva il funzionamento dell'opzione di ordinamento.
TW-44286
Correzione di un problema che causava un caricamento lento dei mashup.
TW-43589
Correzione di un problema con il widget Visualizzazione valore che determinava il troncamento del testo.
TW-42460
Correzione di un problema con il widget Espressione che impediva di valutare le espressioni.
TW-41805
Correzione di un problema che impediva la visualizzazione di una barra di scorrimento orizzontale se la proprietà UseMashupDimensions era impostata su false.
TW-41688
Correzione di un problema che impediva la visualizzazione corretta dei mashup.
TW-40626
Correzione di un problema che impediva la visualizzazione di alcuni widget in fase di esecuzione.
TW-39839
Correzione di un problema con il widget Navigazione che causava la comparsa della finestra popup modale dietro la finestra popup sovrapposta del mashup.
TW-39299
La proprietà DefaultTabAtRuntime è diventata associabile nel widget Schede dinamiche.
TW-39296
Correzione di un problema che impediva a gruppi di widget di mantenere lo stesso orientamento se raggruppati mediante CTRL+clic (per selezionare più widget) per trascinarli in una nuova posizione.
TW-39156
Correzione di un problema con l'allineamento del pulsante Carica del widget Caricamento file.
TW-36780
Correzione di un problema con il widget Filtro dati che causava la visualizzazione non corretta del pulsante Cancella in altre lingue.
TW-36123
Correzione di un problema con il widget Elenco che impediva la compressione dell'elenco a discesa quando veniva selezionata l'icona della freccia.
TW-35453
Correzione di un problema con il widget Raccolta che impediva la visualizzazione di un indicatore di stato.
TW-31050
Correzione di un problema con i widget dei grafici che causava la sovrapposizione delle etichette.
TW-28010
Correzione di un problema con il widget Schede che causava la visualizzazione di una barra di scorrimento non necessaria.
TW-27033
Correzione di un problema con il widget Griglia che impediva l'applicazione degli stili ai caratteri.
TW-26797
Correzione di un problema con il widget Valore numerico che impediva la localizzazione corretta dei messaggi di avvertenza.
TW-26170
Correzione di un problema con il widget Menu che causava un errore 404 durante il tentativo di aprire il mashup in una nuova finestra.
TW-25850
Correzione di un problema di allineamento con il widget Visualizzazione valore in un pannello con la proprietà TextWrap impostata su false.
TW-25790
Correzione di un problema con il widget Visualizzazione valore che impediva il corretto funzionamento della proprietà ImageScaling.
TW-25782
Correzione di un problema con il widget Griglia che causava un malfunzionamento dell'ordinamento dopo che i dati erano stati ricaricati.
TW-24527
Correzione di un problema con il widget Selezione data e ora che impediva la localizzazione delle descrizioni per i giorni della settimana.
TW-24479
Correzione di un problema con i widget dei grafici che impediva l'applicazione immediata dei valori durante l'associazione degli assi X e Y.
TW-24195
Correzione di un problema con il grafico a bolle che impediva alla funzione di scala automatica dell'asse Y di scegliere i valori minimi e massimi corretti.
TW-24190
Correzione di un problema con il widget Navigazione che impediva la visualizzazione della parte inferiore della pagina popup.
TW-24177
Correzione di un problema con il widget Pulsante che impediva la scomparsa delle descrizioni comando su un iPad.
TW-24027
Correzione di un problema con il widget Valore numerico che impediva la localizzazione dei messaggi di errore.
TW-23057
Correzione di un problema con il widget Navigazione che impediva il corretto funzionamento dell'opzione Schermo intero.
TW-22247
Correzione di un problema con il widget Selezione data e ora per cui si creava un ciclo infinito se si faceva clic su entrambi i pulsanti del mouse in fase di selezione.
TW-22071
Correzione di un problema per cui le etichette venivano visualizzate in modo non uniforme per i grafici a barre.
TW-22008
Correzione di un problema con il widget Layout per cui l'espansione dell'intestazione impediva il passaggio da una scheda all'altra.
TW-21145
Correzione di un problema per cui il parametro di mashup per la posizione del tipo visualizzava NaN : NaN nei widget.
TW-18669
Correzione di un problema con il widget Selezione data e ora che causava un ciclo di incremento automatico per il campo delle ore e dei minuti.
TW-11116
Correzione di un problema con il widget Griglia che impediva il ridimensionamento dell'ultima colonna durante lo scorrimento orizzontale.
TW-10926
Correzione di un problema con il grafico con etichette per cui il titolo dell'asse e le etichette si incrociavano in un grafico con etichette orizzontali.
TW-10870
Problemi noti e limitazioni
In ThingWorx 8.4.0 sono presenti i problemi noti e le limitazioni seguenti:
Piattaforma
La migrazione da PostgreSQL e H2 a MSSQL o AzureSQL non è supportata.
È presente un problema di deadlock noto quando si eseguono aggiornamenti simultanei al modello di un'entità. Il problema si aggrava se si tenta di aggiungere più sottoscrizioni dinamiche a un oggetto contemporaneamente.
L' estensione DSE (DsePersistenceProviderPackage.zip) non è supportata in questa release, ma lo sarà in una prossima release.
L'opzione Entità multimediali per i profili utente non è disponibile se si sta eseguendo una migrazione sul posto alla release 8.4.0.
A causa delle ottimizzazioni effettuate per le prestazioni di scrittura MSSQL in questa release, le seguenti API possono presentare prestazioni ridotte:
Impatto delle ottimizzazioni su MSSQL (ValueStreamThing)
Nome servizio
Percentuale di riduzione delle prestazioni
Tabella value_stream con 1 milione di voci
GetBooleanStreamEntry
GetDateTimeStreamEntry
GetImageStreamEntry
GetInfoTableStreamEntry
GetIntegerStreamEntry
GetLocationStreamEntry
GetLongStreamEntry
GetNumberStreamEntry
GetStringStreamEntry
GetThingCodeStreamEntry
GetVec2StreamEntry
GetVec3StreamEntry
GetVec4StreamEntry
60%
DeleteStreamEntry
85%
AddBooleanStreamEntry
AddDateTimeStreamEntry
AddImageStreamEntry
AddInfoTableStreamEntry
AddIntegerStreamEntry
AddLocationStreamEntry
AddLongStreamEntry
AddNumberStreamEntry
AddStringStreamEntry
AddThingCodeStreamEntry
AddVec2StreamEntry
AddVec3StreamEntry
AddVec4StreamEntry
~10%
Impatto delle ottimizzazioni su MSSQL (StreamThing)
Nome servizio
Percentuale di riduzione delle prestazioni
Tabella stream con circa 500.000 voci
GetStreamEntry
GetStreamEntries
20%
DeleteStreamEntry
9,3%
UpdateStreamEntry
47%
Impatto delle ottimizzazioni su MSSQL (DataTableThing)
Nome servizio
Percentuale di riduzione delle prestazioni
data_table con 100.000 voci
UpdateDataTableEntry
18%
UpdateDataTableEntries
20%
AddOrUpdateDataTableEntries
29%
Mashup Builder
La struttura HTML del widget Indicatore è cambiata. Se si applica una definizione di stile personalizzato al widget Indicatore, le regole CSS non vengono visualizzate nella modalità di progettazione del mashup ma vengono visualizzate in fase di esecuzione. È quindi necessario valutare le regole CSS in fase di esecuzione. Si tratta di un problema noto che non influisce sulle prestazioni del mashup e che verrà risolto in una prossima release.
TW-48077
I permessi di accesso non definiti per i temi di stile possono impedire agli utenti di visualizzare il mashup durante le fasi di progettazione ed esecuzione. Assicurarsi che gli utenti dispongano almeno del permesso di accesso Visibilità per le raccolte Temi stile (BETA) per visualizzare i mashup che utilizzano entità di tema di stile.
TW-51844
In Internet Explorer 11, i widget Pulsante interruttore, Casella di controllo, Link, Pulsante di opzione ed Etichetta vengono visualizzati su una sola riga all'interno di un contenitore. Per risolvere il problema, specificare un valore per la proprietà LabelMaxWidth del widget. Questo problema verrà corretto in una prossima release.
TW-52132
Informazioni sulla dismissione di funzionalità
L'interfaccia utente di Composer legacy è diventata obsoleta in questa versione.
A partire da questa release, Neo4j e Neo4j+DSE non sono più configurazioni di aggiornamento supportate.