ThingWorx Flow > Creazione e gestione delle autorizzazioni
Creazione e gestione delle autorizzazioni
Le autorizzazioni sono concesse dal proprietario di un account per autorizzare il server ThingWorx ad accedere alle funzionalità di un servizio di applicazione di terze parti. Consentono alle azioni e ai trigger di accedere ai dati da sistemi esterni.
Un'autorizzazione utilizza lo standard di autenticazione e autorizzazione OAuth (Open Authorization) per l'autenticazione.
Ogni autorizzazione è di proprietà dell'utente che la crea. Per default, solo l'autore può vedere, modificare o eliminare le autorizzazioni. Tutti gli utenti, inclusi l'Amministratore e i membri del gruppo di amministratori, possono essere proprietari di autorizzazioni. L'utente amministratore e qualsiasi membro del gruppo di amministratori non possono vedere, utilizzare, modificare o eliminare le autorizzazioni private create da altri utenti.
Il numero di autorizzazioni che è possibile creare per un servizio è illimitato.
* 
I nomi delle autorizzazioni e delle connessioni devono essere univoci in tutti i connettori, indipendentemente dal tipo (autorizzazione/connessione).
Creazione delle autorizzazioni
Quando si configura un'azione o un trigger per un connettore che utilizza lo standard OAuth, utilizzare una delle opzioni riportate di seguito per creare un'autorizzazione.
Dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow
Per creare un'autorizzazione dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina Impostazioni di ThingWorx Flow, fare clic su Account connessi > Autorizzazioni, quindi su .
2. Nella finestra Aggiungi autorizzazione, cercare e selezionare il connettore per il quale si desidera aggiungere l'autorizzazione. Viene visualizzata la finestra ThingWorx Flow User Authorization.
3. Nella finestra ThingWorx Flow User Authorization, seguire tutti i prompt per concedere l'accesso appropriato e immettere le credenziali per accedere al sistema di terze parti fino a chiusura della finestra.
4. Nel campo Aggiungi autorizzazione, immettere un nome per l'autorizzazione e fare clic su Aggiungi.
5. Fare clic su CHIUDI. La nuova autorizzazione viene aggiunta al sistema e può essere utilizzata in qualsiasi azione o trigger.
Dal workflow
Per creare un'autorizzazione dal workflow, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Se l'azione o il trigger supporta autorizzazioni e connessioni, nell'elenco Seleziona uno schema di autenticazione selezionare OAuth.
2. Nell'elenco <Connettore> OAuth o nell'elenco Autorizza <Connettore>, selezionare Aggiungi nuovo accesso <Connettore>.
3. Nella finestra ThingWorx Flow User Authorization, seguire tutti i prompt per concedere l'accesso appropriato e immettere le credenziali per accedere al sistema di terze parti fino a chiusura della finestra.
4. Nel campo Aggiungi autorizzazione immettere un nome per l'autorizzazione e fare clic su Aggiungi. La nuova autorizzazione viene aggiunta al sistema e può essere utilizzata in qualsiasi azione o trigger.
Il video seguente illustra come creare un'autorizzazione per Gmail.
Gestione delle autorizzazioni
È possibile gestire le autorizzazioni in uno dei modi descritti di seguito.
Testare, modificare, condividere o eliminare qualsiasi autorizzazione nel sistema ThingWorx Flow dalla pagina Impostazioni di ThingWorx Flow.
Per ulteriori informazioni sulla gestione delle autorizzazioni, vedere l'argomento relativo alla gestione delle autorizzazioni nella pagina delle impostazioni di ThingWorx Flow.
Visualizzare e rimuovere le autorizzazioni utilizzate in un workflow specifico dalla pagina Impostazioni workflow.