Impostazioni workflow
Utilizzare le opzioni nella finestra Impostazioni workflow per gestire autorizzazioni, connessioni, parametri e impostazioni di esecuzione di un workflow specifico.
Nell'angolo superiore destro dell' editor di workflow, fare clic su per aprire la finestra Impostazioni workflow. La finestra Impostazioni workflow contiene le schede riportate di seguito.
ACCOUNT CONNESSI
PARAMETRI
IMPOSTAZIONI ESECUZIONE
ACCOUNT CONNESSI
Nella scheda ACCOUNT CONNESSI vengono visualizzate le autorizzazioni e le connessioni utilizzate dalle azioni o dai trigger all'interno del workflow. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Autorizzazioni e Connessioni.
Fare clic su accanto al nome dell'autorizzazione o della connessione per rimuoverlo dal workflow. Dopo aver rimosso un'autorizzazione o una connessione da un'azione, assicurarsi di aggiungere un'altra autorizzazione o connessione all'azione in modo da poter eseguire il workflow.
La rimozione di un'autorizzazione o di una connessione dal workflow non la elimina dal sistema ThingWorx Flow.
PARAMETRI
Utilizzare la scheda PARAMETRI per creare coppie chiave-valore di parametri a cui è possibile fare riferimento nell'ambito di un'azione nel workflow. In questo modo viene fornita una singola posizione per definire le coppie chiave-valore in modo che non vengano ripetute nel workflow.
Aggiunta di un parametro al workflow
Per aggiungere una coppia chiave-valore per il workflow, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella finestra Impostazioni workflow, selezionare la scheda PARAMETRI.
2. Fare clic su per aggiungere un parametro.
3. Immettere la Chiave e il Valore per il parametro.
4. Selezionare la casella di controllo accanto alla coppia chiave-valore per rendere il parametro obbligatorio nel workflow.
5. Fare clic su Chiudi.
Fare clic su accanto alla coppia chiave-valore per rimuovere il parametro dal workflow.
Utilizzo di un parametro in un'azione
I parametri definiti in un determinato workflow si limitano alle azioni associate al workflow. Dopo aver definito i parametri per il workflow, è possibile utilizzarli in qualsiasi azione del workflow. Per utilizzare un parametro definito per un'azione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare un'azione presente in qualsiasi connettore nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di configurazione dell'azione.
2. Nel pannello di destra fare clic sulla scheda Parametro.
3. Fare clic su per aggiungere la coppia chiave-valore come input, come mostrato nella figura riportata di seguito.
Durante l'esecuzione dell'azione viene utilizzato il valore associato alla chiave.
È anche possibile aggiungere un parametro direttamente dall'azione facendo clic su .
IMPOSTAZIONI ESECUZIONE
La scheda IMPOSTAZIONI ESECUZIONE fornisce le impostazioni di esecuzione del workflow. Sono disponibili le impostazioni seguenti:
Mantieni log attività - Se questa opzione è impostata su ON, durante l'esecuzione del workflow gli input e gli output di ogni azione vengono inclusi nel log attività. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Log attività.
Mostra la visualizzazione in tempo reale del workflow eseguito tramite trigger - Se questa opzione è impostata su ON, l'editor del workflow mostra l'esecuzione in tempo reale del workflow evidenziando ogni azione mentre viene eseguita.
* 
La visualizzazione dell'esecuzione del workflow è completamente indipendente dall'esecuzione effettiva del workflow. Qualsiasi operazione eseguita nell'editor di workflow nel corso di una visualizzazione, come la chiusura dell'editor, non influisce sull'esecuzione del workflow.