ThingWorx a disponibilità elevata > ThingWorx Connection Servers per ThingWorx in ambienti a disponibilità elevata
ThingWorx Connection Servers per ThingWorx in ambienti a disponibilità elevata
ThingWorx Connection Server è richiesto nell'ambiente a disponibilità elevata per supportare il traffico WebSocket proveniente da client e dispositivi. Viene utilizzato per l'instradamento in entrata e in uscita delle informazioni. Utilizzando il livello del server connessioni, il traffico per le connessioni ad alto volume può essere instradato in più nodi ThingWorx Foundation. Per ulteriori informazioni su ThingWorx Connection Server, consultare ThingWorx Connection Services Help Center.
Prerequisiti
Apache ZooKeeper deve essere installato e in esecuzione.
Installazione e configurazione
Per distribuire una configurazione a disponibilità elevata ThingWorx Connection Server, è possibile utilizzare anche la relativa funzionalità di scala orizzontale. Dopo aver determinato le esigenze funzionali, è possibile definire i requisiti per la disponibilità elevata.
Ad esempio, è stato stabilito che per soddisfare le esigenze funzionali sono necessari due server connessioni. Se il contratto SLA a disponibilità elevata richiede almeno il 25% di ridondanza, è necessario aggiungere un ulteriore server connessioni alla distribuzione.
La distribuzione dei server connessioni in un ambiente cluster non è diversa dalla distribuzione in un ambiente non cluster.
Per completare la configurazione a disponibilità elevata per i server connessioni, è necessario instradare tutto il traffico ai server connessioni di ThingWorx tramite un bilanciamento del carico. Per ulteriori informazioni, vedere Servizi di bilanciamento del carico per ThingWorx a disponibilità elevata.
Per informazioni sulla configurazione di SSL/TLS per i server connessioni, vedere High Availability Configuration in ThingWorx Connection Services Help Center.
È stato utile?