ThingWorx a disponibilità elevata > Servizi di bilanciamento del carico per ThingWorx a disponibilità elevata
Servizi di bilanciamento del carico per ThingWorx a disponibilità elevata
Qualsiasi servizio di bilanciamento del carico di livello 7 che supporta le funzionalità riportate di seguito può essere utilizzato nell'ambiente ThingWorx a disponibilità elevata come proxy per ThingWorx e ThingWorx Connection Server.
Traffico HTTP e WebSocket
* 
Se si sta installando ThingWorx Flow, è necessario installare il servizio di bilanciamento del carico come HTTPS. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di SSL/TLS per HAProxy.
Supporto delle "sticky session" per il traffico HTTP e/o l'affinità basata su IP
Le "sticky session" sono associate a un cookie sulla base del quale vengono instradate allo stesso server.
Lo stesso IP per utenti diversi può instradare a computer differenti.
Basato su IP significa che tutto il traffico proveniente da un IP specifico verrà instradato allo stesso server. Questo può creare problemi con scenari di tipo gateway.
Instradamento basato sul percorso
Si riferisce alla possibilità di instradare a back-end specifici in base all'URL o a una parte dell'URL.
Controllo dello stato sugli endpoint del server
Facoltativo: gestione della terminazione SSL e degli endpoint interni SSL
In Esempio di HAProxy viene fornita una configurazione di esempio di un bilanciamento del carico. L'esempio si basa su HAProxy (http://www.haproxy.org).
Per default, tutte le route devono portare ai server di piattaforma, ma le route indicate di seguito devono portare al server connessioni.
/Thingworx/WS
/Thingworx/WSTunnelServer
/Thingworx/WSTunnelClient
/Thingworx/VWS
Se è stato installato ThingWorx Flow in ThingWorx a disponibilità elevata, le route indicate di seguito devono portare a ThingWorx Flow.
/Thingworx/Composer/apps/flow
/Thingworx/Flow
/Thingworx/Triggers
/Thingworx/Lookups
/Thingworx/Oauths
/Thingworx/Subsystems/EventProcessingSubsystem/Subscriptions
/enterprise/v1/fetchconfig
Tutti i server devono essere impostati in modo da essere integrati nel bilanciamento del carico solo in base alla relativa configurazione dello stato. Quando si configura la frequenza dei controlli dello stato, è necessario impostarli su una frequenza basata sulla tolleranza per l'elaborazione delle richieste non valide.
ThingWorx Foundation ha un endpoint /health e /ready. L'endpoint /Thingworx/ready deve essere utilizzato per il servizio di bilanciamento del carico. Restituirà 200 quando il server è pronto per ricevere il traffico.
Il server connessioni esegue le richieste di controllo dello stato su una porta specifica e restituisce 200 quando è integro.
È stato utile?