Utilizzo di Griglia avanzata e Griglia albero avanzata in fase di esecuzione
Griglia avanzata e Griglia albero avanzata includono alcuni comportamenti dinamici disponibili per gli utenti finali in fase di esecuzione:
• Possibilità di nascondere o mostrare colonne - Fare clic con il pulsante destro del mouse nella riga di intestazione della colonna per aprire un menu contestuale che elenca tutte le colonne della griglia. Fare clic per nascondere o mostrare specifiche colonne.
• Ordinamento di più colonne - Per ordinare in base a più colonne, fare clic sulla prima colonna su cui si desidera eseguire l'ordinamento, premere CTRL e selezionare colonne aggiuntive per disporle in ordine decrescente o crescente. Per ricominciare, rilasciare CTRL e fare clic su una colonna. Viene disattivata la sequenza di ordinamento a più colonne.
• Ridimensionamento della larghezza delle colonne - Per ridimensionare la larghezza di una colonna specifica, posizionare il puntatore del mouse sul bordo della colonna fino a quando il cursore non diventa una freccia bidirezionale. Trascinare quindi il bordo della colonna fino a raggiungere la larghezza desiderata.
| È possibile impostare la larghezza delle colonne su un valore inferiore a 20 px in fase di progettazione. Tuttavia, in fase di esecuzione, l'utente finale non può ridimensionare la colonna scegliendo un valore inferiore a 20 px. In questo modo si evita di rendere la colonna accidentalmente troppo piccola, impedendone il ridimensionamento. |