Mashup Builder > Widget > Widget standard > Widget Griglia > Utilizzo della griglia con un widget Impaginazione
Utilizzo della griglia con un widget Impaginazione
Il widget Griglia visualizza in una sola pagina tutti i dati dell'infotable associata. Quando il numero e la dimensione delle righe sono maggiori dello spazio disponibile sullo schermo, vengono visualizzate le barre di scorrimento. È possibile eseguire l'impaginazione dei dati della griglia suddividendo le righe di dati in più pagine. Ciò consente agli utenti di spostarsi più facilmente su una parte specifica di un insieme di dati di grandi dimensioni. Per eseguire l'impaginazione dei dati, è necessario creare un servizio di impaginazione, aggiungere il widget Impaginazione e quindi creare associazioni tra il widget Impaginazione, il widget Griglia e il servizio. Nella procedura riportata di seguito vengono illustrati i passi generali per l'utilizzo del widget Impaginazione. Per informazioni più dettagliate sulla creazione di un servizio di impaginazione, vedere Creazione di un servizio dati di impaginazione.
1. Aprire il pannello Widget, quindi trascinare il widget Impaginazione in un contenitore nell'area di lavoro.
2. Nel pannello Dati aggiungere un servizio dati che restituisca i dati impaginati.
Il servizio deve contenere i valori seguenti:
Il numero totale di risultati nell'insieme di dati.
Il numero di righe da visualizzare in ogni pagina.
Il numero di pagina corrente.
3. Associare la proprietà All Data del servizio dati alla proprietà Data del widget Griglia.
4. Associare gli eventi seguenti al servizio dati di impaginazione nel pannello Dati:
Evento Loaded del mashup - Esegue il servizio quando il mashup viene inizializzato.
Evento Filter della griglia - Esegue il servizio quando i dati vengono filtrati utilizzando la casella di filtro o un widget Filtro dati.
Evento PageNumberChanged del widget Impaginazione - Esegue il servizio quando il numero di pagina corrente viene modificato.
5. Associare il widget Impaginazione PageNumber, PageSize e le proprietà ResultsNumber come parametri di input per il servizio dati di impaginazione.
6. Fare clic su Salva, quindi visualizzare il mashup.
I dati della griglia vengono impaginati in fase di esecuzione.
Mantenere le righe selezionate quando si cambia pagina
Per default, le righe selezionate memorizzate nella proprietà SelectedRows non vengono mantenute quando si passa a una pagina diversa in una griglia impaginata. In ThingWorx 9.3.6 o versioni successive gli ID delle righe selezionate vengono memorizzati nella proprietà SelectedRowsIDs dell'infotable. Il valore della proprietà viene mantenuto quando ci si sposta tra le pagine. È possibile creare un'associazione in uscita per passare gli ID delle righe selezionate a un servizio dati oppure un'associazione in entrata per reimpostare le selezioni passando un'infotable vuota alla proprietà.
È stato utile?