Mashup Builder > Widget > Configurazioni dei widget > Configurazione del campionamento dei dati per i grafici
Configurazione del campionamento dei dati per i grafici
In ThingWorx 9.4 o versioni successive è possibile configurare il campionamento per i grafici utilizzando la proprietà SampleSize, che specifica il numero di valori da campionare dall'insieme di dati. Per default, il campionamento dei dati viene applicato automaticamente a insiemi di dati di grandi dimensioni per impedire prestazioni ridotte. Per disattivare il campionamento dei dati per il grafico, impostare questa proprietà su zero. La disattivazione del campionamento dei dati può rallentare le prestazioni quando il grafico visualizza migliaia di punti dati da più serie. Disattivare il campionamento solo quando l'insieme di dati del grafico è ridotto. È possibile aggiungere controlli di zoom per consentire agli utenti di visualizzare i dati in modo più dettagliato quando il campionamento è attivato. Ad esempio, l'immagine seguente mostra un grafico combinato con 250 punti dati:
La lettura del grafico risulta più difficile quando il campionamento è disattivato o quando si visualizza il grafico su schermi più piccoli. L'immagine seguente mostra il grafico precedente con un valore di SampleSize pari a 50.
* 
Evitare di utilizzare valori inferiori a 50 per il campionamento dei dati. Se si specifica un campione troppo piccolo, è possibile che i dati vengano rappresentati in modo non corretto.
È stato utile?