Configurazioni dei widget
Le configurazioni dei widget consentono di visualizzare, impostare e modificare le associazioni e le origini per ogni proprietà nel widget. Questa finestra di dialogo rappresenta un'alternativa al metodo di trascinamento della selezione per le associazioni.
Proprietà e funzioni dei widget possono variare. Alcuni widget dispongono di proprie finestre di dialogo di configurazione in cui è possibile impostare opzioni specifiche per il widget.
È possibile aprire la finestra di dialogo di configurazione delle associazioni in uno dei due modi descritti di seguito.
• Fare clic sulla freccia nell'angolo superiore sinistro del contenitore del widget, quindi scegliere Configura associazioni dal menu contestuale nell'area di lavoro.
• Selezionare il widget, quindi fare clic sul comando
nel pannello
Proprietà.
Di seguito è riportato un esempio della finestra di configurazione delle associazioni:
Configurazione delle colonne per i widget
Alcuni widget, ad esempio Griglia, Barra degli strumenti e Visualizzazione proprietà, consentono di configurare i dati associati utilizzando la finestra di dialogo di configurazione delle colonne.
È possibile utilizzare questa finestra di dialogo per controllare la visibilità e l'ordine delle colonne di dati per i widget.
È possibile aprire la finestra di dialogo di configurazione per un widget in uno dei due modi descritti di seguito.
• Selezionare il widget, quindi fare clic su
nel pannello
Proprietà.
• Fare clic sulla freccia nell'angolo in alto a sinistra del contenitore del widget, quindi scegliere Configure Columns dal menu contestuale nell'area di lavoro.