Utilizzo delle proprietà dei rapporti di riduzione e ingrandimento
Un mashup dinamico consente di definire i rapporti di ingrandimento e riduzione quando il mashup contiene più contenitori. Queste impostazioni si basano sul modulo CSS Flexible Box Layout (flexbox).
Per default, i rapporti vengono applicati allo spazio rimanente intorno ai widget nel contenitore. In ThingWorx 9.0.4 e versioni successive è possibile applicare i valori di rapporto alla larghezza completa del contenitore utilizzando la proprietà
Distribuzione rapporto. Per ulteriori informazioni sull'opzione, vedere
Controllo della distribuzione del rapporto di ingrandimento e riduzione.
Rapporto di ingrandimento
Utilizzare la proprietà Rapporto di ingrandimento per definire la relazione tra contenitori quando diventa disponibile spazio supplementare. I contenitori dinamici possono ingrandirsi per adattarsi allo spazio disponibile con velocità diverse, a seconda delle dimensioni della finestra del browser. È possibile controllare la ripartizione tra due o più contenitori in un mashup assegnando un rapporto di ingrandimento a ciascun contenitore.
Se si assegna a ciascun contenitore il valore 1, lo spazio disponibile viene condiviso equamente tra tutti i contenitori in fase di esecuzione. I contenitori si adattano per riempire lo spazio disponibile nella finestra del browser.
Rapporto di riduzione
La proprietà Rapporto di riduzione consente di definire il rapporto tra contenitori dinamici quando lo spazio disponibile diventa limitato. Per default, i contenitori si riducono in proporzioni uguali quando lo spazio disponibile diventa minore. Ogni contenitore ha un rapporto di riduzione di 1 e lo spazio disponibile viene condiviso equamente tra i contenitori in fase di esecuzione.
Quando si assegna un rapporto di riduzione di 2 ai contenitori laterali, questi si riducono a una velocità doppia rispetto al contenitore centrale nel mashup.