Associazione di dati da infotable
È possibile creare associazioni tra i dati restituiti da infotable e widget in un mashup. Il tipo di base
INFOTABLE costituisce un modo comune per strutturare e memorizzare i dati sotto forma di righe e colonne all'interno di un servizio. Per definire una infotable, è necessario creare una data shape con proprietà di definizione di campo per ciascuna colonna. È possibile impostare il tipo di base per ogni definizione di campo per determinare il tipo di dati consentiti nella colonna infotable. Ad esempio, è possibile selezionare STRING, NUMBER o DATETIME. Per creare una infotable annidata, aggiungere una proprietà alla data shape e impostare il tipo di base su
INFOTABLE. Per ulteriori informazioni, vedere
Infotable.
Quando si aggiunge un servizio al pannello Dati, la struttura dati restituita viene elencata in Dati restituiti. Esistono i due tipi di dati riportati di seguito.
• Tutti i dati - I dati completi della infotable. È possibile associare ai widget singole proprietà di dati o i dati completi, a seconda di ciò che si desidera visualizzare e del tipo di widget in uso.
• Righe selezionate - I valori dei dati delle righe di infotable attualmente selezionate. Per utilizzare questa proprietà, è necessario associare la proprietà Tutti i dati a un widget, quindi selezionare una o più righe dai dati della infotable in fase di esecuzione.
|
È possibile creare associazioni alle proprietà delle infotable annidate nella sezione Righe selezionate di un servizio dati.
|
Per visualizzare i dati di un widget, ad esempio Visualizzazione valore, Griglia avanzata o un grafico qualsiasi, associare i dati restituiti da un servizio alla proprietà Data nel pannello Proprietà. Alcuni widget, ad esempio la Griglia avanzata, possono visualizzare i dati della proprietà Tutti i dati. Per i widget come i grafici, invece, potrebbe essere necessario selezionare le colonne di dati dalla infotable. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione delle proprietà di ciascun argomento del widget.
Associazione di dati da una infotable annidata
Si consideri un mashup con due widget Griglia avanzata e un servizio dati che restituisce una infotable con dettagli generali sugli ordini recenti. OrderDetails è una infotable annidata contenente dettagli aggiuntivi su ogni ordine. In questo esempio è possibile creare associazioni alle proprietà dei dati in Righe selezionate per visualizzare i dettagli relativi a ciascun ordine selezionato. Nell'immagine che segue vengono mostrati i dati restituiti dal servizio OrderData.
Per visualizzare i dati dal mashup annidato, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Associare All Data alla proprietà Data del primo widget Griglia.
2. Associare la infotable OrderDetails annidata in Righe selezionate alla proprietà Data del secondo widget Griglia.
3. Assicurarsi che il servizio sia associato a un evento, fare clic su Salva, quindi su Visualizza mashup.
In fase di esecuzione i dati restituiti dal servizio vengono visualizzati nella prima griglia. Quando si seleziona una riga nella prima griglia, i dati della seconda griglia vengono aggiornati con i valori della infotable OrderDetails.