ThingWorx Flow > Servizi, utilità e dispositivi predefiniti > Servizi > OSLC > Tipi di connettore OSLC supportati
Tipi di connettore OSLC supportati
Aggiungere un tipo di connettore OSLC per autorizzare ThingWorx Flow a eseguire le azioni di OSLC. ThingWorx Flow supporta i seguenti tipi di connettore per OSLC:
Base
OAuth
OAuth (utente non anonimo)
OAuth (utente sessione)
* 
Prima di creare un connettore OAuth OSLC, assicurarsi di caricare gli OAuth OSLC nel server ThingWorx Flow.
Aggiunta di un connettore Base
1. Trascinare le azioni presenti in OSLC nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione.
2. Nell'elenco OSLC di base selezionare Aggiungi nuovo.
3. Se necessario, modificare il campo Etichetta connettore. Alle etichette viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole. Non utilizzare spazi, caratteri speciali e numeri iniziali.
4. Nel campo URL catalogo immettere l'URL del catalogo OSLC.
5. Nei campi Nome utente e Password immettere il nome utente e la password corretti per autorizzare la connessione OSLC.
6. Nel campo Richieste simultanee specificare il numero di richieste simultanee che possono essere inviate al server OSLC. Il valore di default è 5.
Questo valore dipende dalla configurazione del server OSLC e viene impostato dall'amministratore di sistema.
7. Nel campo Ignora namespace fornire un elenco separato da virgole di host i cui namespace devono essere ignorati. Il prefisso dei namespace dei domini specificati non è visibile nell'output. Per default, i namespace di www.w3.org, open-services.net e purl.org vengono ignorati.
8. Fare clic su AGGIUNGI per aggiungere il connettore OSLC di base.
Aggiunta di un connettore OAuth
1. Trascinare le azioni presenti in OSLC nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione.
2. In Tipo di connettore selezionare OAuth (utente non anonimo) oppure OAuth (utente sessione).
3. Nell'elenco OAuth OSLC selezionare Aggiungi nuovo accesso OSLC - Utente non anonimo o Aggiungi nuovo accesso OSLC - Utente sessione.
* 
Se gli OAuth OSLC non sono stati caricati sul server ThingWorx Flow, questa opzione non è disponibile.
4. Nella finestra Parametri immettere i valori indicati di seguito e fare clic su Avanti.
Nel campo Richieste simultanee specificare il numero di richieste simultanee che possono essere inviate al server OSLC. Il valore di default è 5.
Questo valore dipende dalla configurazione del server OSLC e viene impostato dall'amministratore di sistema.
Nel campo Ignora namespace fornire un elenco separato da virgole di host i cui namespace devono essere ignorati. Il prefisso dei namespace dei domini specificati non è visibile nell'output. Per default, i namespace di www.w3.org, open-services.net e purl.org vengono ignorati.
5. Selezionare il sistema di autenticazione e fare clic su Avanti.
6. Fornire il nome utente e la password e fare clic su CONSENTI.
7. Se necessario, modificare l'Etichetta connettore. Alle etichette viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole. Non utilizzare spazi, caratteri speciali e numeri iniziali.
8. Fare clic su AGGIUNGI per aggiungere il connettore OAuth OSLC.
È stato utile?