Definisci infotable
Utilizzare l'azione Definisci infotable per creare una struttura di dati InfoTable che può essere utilizzata come input per altre azioni ThingWorx o per restituire i dati come output dal workflow.
Per utilizzare l'azione Definisci infotable nel workflow, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Definisci infotable presente in ThingWorx nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su oppure fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra Definisci infotable.
2. Se necessario, modificare l'Etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere un tipo di connettore ThingWorx, fare riferimento a Tipi di connettore ThingWorx supportati.
Se in precedenza è stato aggiunto un tipo di connettore, selezionare il Tipo di connettore appropriato, quindi il connettore in Nome connettore.
* 
L'azione Definisci infotable supporta solo i tipi di connettore ThingWorx di base e Chiave di accesso ThingWorx.
4. Fare clic su TEST per convalidare il connettore.
5. Fare clic su MAPPA CONNETTORE per eseguire l'azione utilizzando un connettore diverso da quello utilizzato per completare i campi di input. Nel campo Connettore runtime immettere un nome valido per il connettore ThingWorx. Per ulteriori informazioni su MAPPA CONNETTORE, vedere la sezione relativa all'utilizzo di Mappa connettore.
6. Nell'elenco Data shape selezionare la data shape appropriata.
I campi nel modulo di input cambiano dinamicamente in base alla data shape selezionata.
7. Nella sezione InfoTable mappare l'output dalle azioni precedenti ai campi della data shape selezionata.
8. Fare clic su Fine.
Creazione di un infotable da una matrice
Quando si crea una infotable da una matrice di input, utilizzare il campo Iteratore per specificare la matrice in cui eseguire il loop quando viene eseguita l'azione. La struttura infotable risultante avrà quindi una riga corrispondente per ogni riga nella matrice di input. Se si desidera creare una infotable con una sola riga, lasciare vuoto il campo Iteratore.
* 
I valori nell'elenco Iteratore vengono inseriti automaticamente solo dopo avere mappato una proprietà qualsiasi nella sezione Input al campo della data shape.
Ad esempio: creare una infotable in cui ogni riga contiene un nome di entità, un numero di entità e una tabella di nomi di file per tutti i contenuti dell'entità stessa.
Nell'esempio riportato sopra deve essere creata una infotable dalla matrice di informazioni sull'entità restituite dalla precedente azione Ottieni contenuto di Windchill. Nome e Numero vengono mappati ai campi EntityName ed EntityNumber della data shape della infotable. Il campo Iteratore viene mappato alla matrice Entità. Il campo Nome file è mappato a FileName e la matrice Contenuti è mappata a EntityContents.
L'asterisco (*) visualizzato nei campi della infotable indica che l'infotable contiene più righe a seconda della matrice di input.
Schema di output
L'azione Definisci infotable restituisce uno schema di output dinamico.
È stato utile?