ThingWorx Flow > Servizi, utilità e dispositivi predefiniti > Servizi > RFC SAP > Tipo di connettore RFC SAP supportato
Tipo di connettore RFC SAP supportato
Aggiungere un tipo di connettore RFC SAP per autorizzare ThingWorx Flow a eseguire le azioni di RFC SAP. ThingWorx Flow supporta il seguente tipo di connettore per SAP RFC:
Base
Aggiunta di un connettore Base
1. Trascinare le azioni presenti in RFC SAP nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione.
2. In Nome connettore, nel campo Connessione RFC SAP, selezionare Aggiungi nuovo.
3. Se necessario, modificare il campo Etichetta connettore. Alle etichette viene applicata la distinzione tra maiuscole e minuscole. Non utilizzare spazi, caratteri speciali e numeri iniziali.
4. Nel campo Host immettere l'IP dell'host SAP o l'alias. In NetWeaver, per host si intende "server applicazioni" o "gruppo/server".
5. Nei campi Nome utente e Password immettere il nome utente e la password corretti.
6. Nel campo Numero sistema immettere l'identificatore univoco del sistema SAP. Il numero di sistema, anche detto numero di istanza, è disponibile nelle proprietà di connessione durante la connessione tramite NetWeaver come proprietà. Il numero di istanza è un numero di due cifre compreso tra 00 e 97. In alternativa è possibile utilizzare FM GET_SYSTEM_NUMBER per ottenere il numero di sistema.
7. Nel campo Client immettere l'ID del client SAP.
L'SDK del client RFC è disponibile nel SAP Marketplace, al quale non è possibile accedere con account di prova.
8. Nel campo Lingua immettere la lingua, ad esempio EN per l'inglese, FR per il francese e così via.
9. Fare clic su AGGIUNGI per aggiungere il connettore RFC SAP di base.
* 
Se non è possibile aggiungere una connessione SAP in RHEL, fare riferimento alla soluzione temporanea per il problema SAP noto documentato qui.
È stato utile?