Definizione del modello ThingWorx in Composer > Visualizzazione > Dashboard > Configurazione di visibilità e permessi nei dashboard
Configurazione di visibilità e permessi nei dashboard
Per default, ThingWorx è protetto, quindi gli utenti non amministratori e i gruppi di utenti non hanno accesso ad alcun elemento, finché non viene appositamente concesso.
Se la visibilità e i permessi non sono configurati, si verificheranno errori.
Gli errori server 404 che indicano l'inesistenza di un oggetto sono solitamente visualizzati perché l'utente non dispone della visibilità per l'oggetto al quale tenta di accedere.
Se l'errore si riferisce a un utente "non autorizzato", in genere ciò è dovuto alla mancanza di permessi. La configurazione di visibilità e permessi per le fasi di progettazione e di esecuzione è descritta in dettaglio di seguito.
Le regole generali riportate di seguito si applicano ai dashboard.
Se l'utente è proprietario di un dashboard, ottiene i diritti di modifica per tale dashboard.
Se l'utente è un amministratore, ottiene i diritti di modifica per qualsiasi dashboard.
Se all'utente sono stati concessi permessi di aggiornamento in fase di progettazione per le funzioni del dashboard, ottiene i diritti di modifica per qualsiasi dashboard.
Per informazioni dettagliate sulla configurazione dei permessi relativi ai dashboard, fare riferimento alla sezione Configurazione del dashboard.
Link correlati
Gadget
È stato utile?