Installazione e aggiornamento > Raccolta dei dati in ThingWorx
Raccolta dei dati in ThingWorx
Per conoscere le preferenze degli utenti del software, ThingWorx è configurato per raccogliere e inviare a PTC dati relativi all'utilizzo delle licenze e ai criteri di misurazione delle prestazioni.
Dati di utilizzo delle licenze - Raccolta dati obbligatoria per le licenze non esenti in ThingWorx 9.3.4, 9.2.9 e 9.1.13 o versioni successive.
* 
I dati raccolti non includono alcuna informazione personale, come nomi utente, indirizzi e-mail o password.
Criteri di misurazione delle prestazioni - Raccolta dati facoltativa che è possibile attivare manualmente. Per default, la creazione di report dei criteri di misurazione è disattivata.
Per ulteriori informazioni sulla raccolta dei dati in ThingWorx, fare riferimento al seguente articolo nel sito del supporto tecnico PTC:
Raccolta dati per tipo di licenza
Tipo di licenza
Dati di utilizzo delle licenze
Dati sui criteri di misurazione delle prestazioni
Esenti
Non raccolti
* 
A causa di requisiti governativi e normativi, PTC ha concesso un file di licenza esente dalla raccolta dati a pochi utenti selezionati. Per completare questa esenzione, è necessario aggiornare la licenza di ThingWorx corrente.
Non raccolti
Non esenti
Raccolti
Non raccolti per default.
* 
È possibile scegliere di attivare manualmente la creazione di report sui criteri di misurazione delle prestazioni nella scheda Report metriche di PlatformSubsystem oppure utilizzando la chiave MetricReportingEnabled nel file PlatformSettings.json.
Disattivazione della raccolta dei dati
Nelle versioni 9.3.4, 9.2.9 e 9.1.13 o successive, ThingWorx è configurato in modo da inviare automaticamente i dati relativi alle licenze a PTC per gestire i diritti previsti dalla licenza. Per richiedere l'esenzione dall'invio dei dati di utilizzo delle licenze, scegliere License Service - Exemption Request nel Case Logger disponibile nel sito del supporto tecnico PTC.
* 
A causa di requisiti governativi e normativi, PTC ha concesso un file di licenza esente dalla raccolta dati a pochi utenti selezionati. Per completare questa esenzione, è necessario aggiornare la licenza di ThingWorx corrente.
Adesione alla raccolta dei dati
Quando si passa da una licenza esente a una licenza non esente dopo avere eseguito l'upgrade di ThingWorx, è necessaria una configurazione aggiuntiva. Per inviare i dati a PTC, è necessario registrare l'istanza di ThingWorx con il server di telemetria attenendosi alla procedura descritta di seguito.
1. In Composer aprire l'entità PlatformSubsystem quindi, nella scheda Report metriche, fare clic su Richiedi autorizzazione.
2. Fare clic su Riavvia per riavviare il sottosistema Piattaforma.
È stato utile?