Proprietà
La proprietà dell'entità è un concetto importante in ThingWorx. La proprietà è visibile in Composer e può essere visualizzata eseguendo la chiamata API GetOwner per un'entità manualmente o a livello di programmazione nell'ambito di un report di accesso personalizzato più ampio. Quando un'entità viene creata in Composer o tramite l'automazione da un utente, assume automaticamente la proprietà dell'entità.
* 
I dettagli di Proprietà sono disponibili in Composer in ThingWorx 9.2.2, 9.1.6, 9.0.11 e versioni successive.
La proprietà concede i permessi utente equivalenti a tutti i permessi di visibilità, fase di progettazione e fase di esecuzione per l'entità. Tali permessi non sono controllati da altre impostazioni, nell'entità o nella raccolta, e non possono essere modificati o limitati utilizzando le normali impostazioni ThingWorx relative ai permessi. La rimozione o la modifica dei permessi di gruppo o di organizzazione nell'entità o nella raccolta non hanno alcun effetto sull'accesso e sui permessi del proprietario. Non è possibile limitare i permessi del proprietario.
Gli amministratori possono modificare l'utente assegnato come proprietario di un'entità utilizzando l'API SetOwner. Questa operazione può essere necessaria o auspicabile, ad esempio quando l'utente assegnato come proprietario di un'entità cambia ruolo o lascia l'azienda. Una volta che l'utente è stato rimosso come proprietario, i suoi permessi vengono controllati dal modello di permesso di ThingWorx standard definito da un amministratore. Infine, il servizio CreateThingWithOwner consente a un amministratore di specificare il proprietario di un'entità al momento della creazione, anziché utilizzare il valore di default.
Identificazione e modifica di proprietari tramite i servizi
Per identificare il proprietario di un'entità, un amministratore può utilizzare il servizio GetOwner per restituire il relativo nome utente. Per modificare quindi il proprietario dell'entità, un amministratore può utilizzare il servizio SetOwner. SetOwner richiede un nome utente valido come input. L'utente diventerà il nuovo proprietario dell'entità. I servizi GetOwner e SetOwner possono essere eseguiti solo da un amministratore.
Come best practice, l'amministratore può scegliere di creare report personalizzati che utilizzano l'API GetOwner per verificare i permessi correnti nel sistema per tutte le entità sensibili.
Identificazione e modifica di proprietari tramite Composer
La proprietà delle entità può essere visualizzata in Composer nella sezione Report accesso di Composer da un amministratore. La proprietà delle entità può essere visualizzata e modificata nella sezione permessi Entità di Composer da un amministratore.
* 
I dettagli di Proprietà sono disponibili in Composer in ThingWorx 9.2.2, 9.1.6, 9.0.11 e versioni successive.
Visualizzazione della proprietà mediante Report accesso
Per ulteriori informazioni sull'esecuzione dei report sull'accesso, vedere Report accesso.
Visualizzazione e modifica della proprietà in Composer
Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione e sulla modifica della proprietà in Composer, vedere Permessi entità.
* 
PTC sconsiglia di tentare di modificare la proprietà o altri permessi di un'entità tramite interrogazione al provider di persistenza.
È stato utile?