Permessi di entità
La granularità di ThingWorx Security consente di impostare qualsiasi entità con permessi univoci. Alle organizzazioni e alle unità organizzative possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di visibilità. Agli utenti e ai gruppi di utenti possono essere assegnati permessi di lettura, scrittura, sottoscrizione e così via nell'ambito dei diritti di fase di esecuzione e fase di progettazione. La proprietà di un'entità può essere visualizzata e modificata nella scheda Proprietà.
* 
I dettagli di Proprietà sono disponibili in Composer in ThingWorx 9.2.2, 9.1.6, 9.0.11 e versioni successive.
Impostare permessi per un'entità
1. Nel riquadro di navigazione sinistro di Composer selezionare Permessi.
2. Selezionare Entità nel riquadro sinistro.
3. Selezionare una o più entità da gestire (se sono elencati più elementi, nella barra superiore è presente una casella di ricerca).
4. Fare clic sul pulsante Modifica permessi.
5. Selezionare una delle opzioni seguenti: Visibilità, Fase di esecuzione, Fase di progettazione o Proprietà.
6. Utilizzare la selezione avanzata per cercare utenti o gruppi e individuare un utente o un gruppo (per Fase di esecuzione e Fase di progettazione), il selettore Organizzazione (per la visibilità) o il selettore Utenti per la proprietà.
7. Impostare i diritti applicabili per l'entità selezionata. Ogni utente o gruppo può essere impostato su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
* 
Se si utilizza MSSQL come database, viene visualizzato il seguente errore se si tenta di configurare i permessi in fase di esecuzione per proprietà, servizi o eventi i cui nomi contengono più di 256 caratteri:
Error occurred while accessing the data provider
8. Ripetere l'operazione per eventuali entità, unità organizzative o permessi da modificare.
9. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Rimuovi consente di terminare tutti i diritti di uno specifico utente, gruppo, organizzazione o unità organizzativa dall'elemento selezionato.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti o gruppi di utenti da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nella finestra di dialogo Imposta in blocco e fare clic su Fine.
Permessi di sostituzione per la fase di esecuzione
È possibile limitare i permessi in elementi o casi molto specifici al di là degli insiemi di permessi generalmente applicabili. Per impostare un'eccezione o una sostituzione negli insiemi di permessi standard, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Seguire i passi da 1 a 4 precedentemente indicati per accedere al gruppo o all'utente da sostituire.
2. Selezionare Fase di esecuzione dalla barra superiore.
3. Nell'area Sostituzioni proprietà, servizi o eventi fare clic sul segno più.
4. Scegliere una categoria o espandere l'albero per individuare e selezionare l'elemento in cui impostare la sostituzione.
5. Utilizzare il selettore per cercare utenti o gruppi e individuare un utente o un gruppo.
6. Impostare i diritti per lettura proprietà, scrittura proprietà e altri applicabili su Consenti (segno di spunta), Nega (X) o Utilizza eredità (organigramma).
7. Ripetere i passi per il numero di sostituzioni desiderato per l'elemento attivo.
8. Fare clic su Salva.
* 
Il pulsante Imposta in blocco consente di applicare un insieme di permessi a più utenti o gruppi in un singolo aspetto contemporaneamente. Utilizzare le caselle di controllo per selezionare utenti e gruppi da aggiornare, quindi fare clic su Imposta in blocco. Impostare i diritti appropriati nella finestra di dialogo Imposta in blocco e fare clic su Fine.
Permessi di istanze di entità
Modelli di oggetto e thing shape includono permessi su due livelli: direttamente sull'oggetto o su tutti gli oggetti in base alla thing shape o al modello di oggetto durante le operazioni in fase di esecuzione. È possibile alternare tra Entità e Istanza entità utilizzando l'icona.
È stato utile?