Reimpostazione della password
Per consentire agli utenti di reimpostare le password ThingWorx, devono essere soddisfatti i requisiti indicati di seguito.
L'organizzazione Organizzazioni è configurata.
Il package estensione Mail_Extensions è installato.
Il server di posta è configurato.
Gli utenti sono dotati di valori delle estensioni utente per firstName, lastName e emailAddress.
Per ulteriori informazioni, vedere Utenti.
* 
Le password utente devono includere almeno 10 caratteri.
1. Fare clic su Protezione > Organizzazioni
e selezionare la propria organizzazione.
2. Nella schermata Informazioni generali selezionare la casella di controllo Consenti reimpostazione password.
Nel modulo di accesso utente viene visualizzato il pulsante Reimposta password.
Il campo Server di posta per reimpostazione password diventa attivo.
3. Selezionare il server di posta.
4. Immettere un oggetto in Oggetto e-mail reimpostazione e informazioni per l'e-mail di reimpostazione della password nel campo Contenuto e-mail reimpostazione.
* 
È possibile localizzare il modello di e-mail e incorporare il link per reimpostare la password nei token di localizzazione.
5. Fare clic su Salva.
Quando un utente prova ad accedere a ThingWorx mediante il modulo di accesso dell'organizzazione (localhost:8080/ThingWorx/FormLogin/[organizzazione]/), è disponibile il pulsante Reimposta password. Se l'utente fa clic sul pulsante, il sistema chiede ID utente, nome, cognome e indirizzo e-mail. Il sistema verifica i valori specificati confrontandoli con quelli dell'ID utente nel sistema. Se dopo il numero di tentativi consentiti e nell'arco di tempo specificato in Impostazioni blocco account i valori non corrispondono, l'account viene bloccato. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni blocco account.
Se l'utente immette correttamente questi valori, il sistema reimposta la password utilizzandone una generata dal sistema e invia all'utente un messaggio e-mail che include un link a una pagina di reimpostazione della password. Il link scade dopo due ore. Dall'e-mail l'utente può fare clic sul link per accedere alla pagina di reimpostazione della password e immettere una nuova password. A questo punto può accedere a ThingWorx utilizzando la nuova password.
Gli eventi di reimpostazione della password vengono registrati nel log di protezione.
È stato utile?