Impostazioni blocco account
Un amministratore può configurare le impostazioni di blocco account facendo clic su Sistema > Sottosistemi > Gestione utenti > Configurazione.
Numero max di tentativi di accesso - Numero di tentativi di accesso consentiti a un utente nel periodo di tempo specificato in Minuti disponibili per i tentativi di accesso prima del blocco. L'impostazione di default prevede 5 tentativi.
Minuti disponibili per i tentativi di accesso - Quantità di tempo concessa a un utente per eseguire il numero massimo di tentativi di accesso specificati prima di un blocco. L'impostazione di default prevede 5 minuti.
Minuti di blocco - Periodo di tempo in cui un utente rimane bloccato. L'impostazione di default prevede 15 minuti. Ad esempio, se un utente effettua cinque tentativi di accesso non riusciti entro cinque minuti, il suo account viene bloccato per 15 minuti. Dopo 15 minuti l'utente ha a disposizione altri cinque tentativi.
* 
Se l'opzione Minuti di blocco è impostata su 0, l'account utente non si sblocca automaticamente, ma deve essere sbloccato manualmente da un amministratore.
È stato utile?