Organizzazioni
Le organizzazioni in ThingWorx sono strutture gerarchiche che consentono all'utente di assegnare visibilità alle entità nel modello ThingWorx. È possibile concedere a più organizzazioni e strutture organizzative visibilità agli stessi asset in un modello ThingWorx.
Esempio
Per illustrare il concetto delle organizzazioni in ThingWorx, utilizzeremo un distributore automatico come esempio di asset. La società Bevande A noleggia un distributore automatico (denominato VM101 in ThingWorx) alla società Operativa B. La società Operativa B esternalizza i servizi di manutenzione e inventario del distributore automatico a Fornitore C. La società Operativa B noleggia distributori automatici anche dalla società Bevande D.
Utilizzando questo scenario, le società A, B e C potrebbero richiedere visibilità al distributore automatico VM101, mentre la società di Bevande D no. Dopo che è stata impostata la visibilità iniziale, è possibile configurare servizi ed elementi dati specifici in modo che siano accessibili solo per le società che richiedono l'accesso. Il "test di visibilità" si applica sempre prima di valutare le altre regole di configurazione di protezione.
Organizzazioni di default
In ThingWorx sono disponibili diverse organizzazioni di oggetti di sistema predefinite:
Organizzazione Everyone: contiene per default il gruppo di utenti che, a sua volta, contiene per default ogni entità utente in ThingWorx.
Organizzazione Composer: contiene il gruppo di utenti ComposerUser. L'organizzazione Composer concede per default i permessi di visibilità alle entità ThingWorx necessarie a un utente che voglia utilizzare Composer. L'organizzazione Composer concede per default il permesso di visibilità per i seguenti tipi di entità:
InfoTableFunctions
SearchFunctions
RuntimeLocalizationFunctions
CurrentSessionInfo
LicensingSubsystem
Per ulteriori informazioni, vedere Gruppi di utenti.
Organizzazione Development : contiene per default il gruppo di sviluppatori.
Personalizzazione di un'organizzazione
Oltre alle opzioni comuni della scheda Informazioni generali di un'organizzazione, è possibile personalizzare le opzioni seguenti:
Opzione
Descrizione
Prompt accesso
Immettere un messaggio da visualizzare nella pagina di accesso dell'organizzazione.
Immagine accesso
Scegliere un'entità multimediale da visualizzare nella pagina di accesso.
Stile accesso
Specifica una definizione di stile per i colori della pagina di accesso.
Stile pulsante di accesso
Specifica una definizione di stile per il pulsante Invia nella pagina di accesso.
Consenti reimpostazione password
Mostra un pulsante di reimpostazione della password nella pagina di accesso per l'organizzazione. Selezionando questa casella di controllo, vengono mostrate opzioni aggiuntive per la reimpostazione della password.
Mashup di default
Specifica il mashup da visualizzare quando un utente accede all'organizzazione utilizzando un dispositivo desktop o tablet.
Mashup mobile
Specifica il mashup da visualizzare quando un utente accede all'organizzazione utilizzando un dispositivo di telefonia mobile.
È possibile personalizzare l'aspetto della pagina di accesso dell'organizzazione. Per consentire agli utenti all'interno dell'organizzazione di reimpostare le proprie password, selezionare la casella di controllo Consenti reimpostazione password. Quando questa casella viene selezionata, vengono visualizzati campi aggiuntivi che consentono di configurare un server di posta. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della pagina di accesso, vedere Reimpostazione della password e Creazione di moduli di pagine di accesso per le organizzazioni.
Quando un utente accede all'organizzazione, è possibile reindirizzarlo a un mashup di default specifico utilizzando le opzioni Mashup di default e Mashup mobile.
* 
È necessario concedere all'organizzazione tutti i permessi necessari per i mashup di default e mobile.
È stato utile?