Configurare il file platform-settings.json
Aggiornare il file platform-settings.json nella directory ThingworxPlatform. Per ulteriori informazioni sul file platform-settings.json e sulla directory ThingworxPlatform, vedere platform-settings.json.
Se l'ambiente in uso richiede un percorso diverso, impostare il valore della variabile di ambiente THINGWORX_PLATFORM_SETTINGS per salvare il file platform-settings.json in una posizione diversa.
Di seguito è riportato un frammento delle impostazioni per l'SSO nel file platform-settings.json.
{
"PlatformSettingsConfig": {
"BasicSettings": {

"EnableSSO": true,
"HTTPRequestHeaderMaxLength": 25000,
"HTTPRequestParameterMaxLength": 15000,
La tabella riportata di seguito fornisce informazioni sui parametri che devono essere impostati per la configurazione dell'SSO:
Parametro
Descrizione
Valore di default
Valore consigliato per l'SSO
EnableSSO
Impostare su true per attivare l'SSO per ThingWorx. Quando l'SSO è attivato, qualsiasi autenticazione viene reindirizzata al CAS configurato nel file sso-settings.json. L'autenticazione WebSocket Edge non viene modificata.
* 
Quando è attivata l'autenticazione SSO, tutti gli altri metodi di autenticazione sono disattivati. È possibile attivare e disattivare l'autenticazione SSO solo modificando il valore di questo parametro. Non è possibile modificare i metodi di autenticazione tramite ThingWorx Composer o API REST.
false
true
HTTPRequestHeaderMaxLength
Specifica la lunghezza delle intestazioni di richiesta che vengono inviate ad ThingWorx troncando le stringhe incluse in un'intestazione di richiesta HTTP che superano il valore specificato.
Impostare sul valore minimo la lunghezza consentita garantisce maggiore protezione. Alcune intestazioni SSO hanno lunghezza superiore, pertanto questa impostazione deve essere maggiore del valore minimo. Modificare questo valore in base alla distribuzione, alle stringhe di informazioni utente, ai certificati di protezione e ai requisiti di protezione.
Il valore minimo è 200.
2000
25000
HTTPRequestParameterMaxLength
Impostare questo valore in base alla configurazione della distribuzione, alle informazioni utente, al certificato di protezione e alle altre informazioni dei parametri di richiesta. Valutare il valore consigliato specificato per stabilire se è appropriato per la distribuzione.
2000
15000
È stato utile?