Best practice per lo sviluppo di soluzioni > Creazione di package e distribuzione di soluzioni create in ThingWorx Platform
Creazione di package e distribuzione di soluzioni create in ThingWorx Platform
ThingWorx Platform è una piattaforma con tecnologia end-to-end completa che permette di sviluppare, distribuire ed estendere le soluzioni IoT.
È possibile distribuire le soluzioni IoT in uno dei modi seguenti.
Percorso A: utilizzo di Solution Central - È possibile creare il package e pubblicare una soluzione come soluzione in Solution Central. Una volta creata una richiesta di distribuzione per questa soluzione, è possibile distribuirla alle istanze di ThingWorx richieste. Per informazioni dettagliate, vedere Solution Central Help Center.
PTC consiglia di distribuire la soluzione come soluzione da Solution Central. Questo portale offre velocità, ripetibilità e automazione al processo di sviluppo delle soluzioni IoT. Consente di ridurre il tempo impiegato per distribuire e testare le soluzioni.
Percorso B: come estensione - È possibile creare il package di una soluzione come estensione in un file ZIP. Un'estensione è una raccolta di entità, risorse e widget. Gli utenti possono importare le estensioni in ThingWorx Platform per utilizzare la soluzione IoT.
Con le estensioni è più semplice gestire la raccolta di elementi ThingWorx. Se si creano soluzioni da distribuire ai clienti, si consiglia di distribuirle come estensioni.
Quando si creano le estensioni è importante definire in anticipo i requisiti di progettazione. Ad esempio, nelle fasi iniziali dello sviluppo è necessario decidere se si desidera utilizzare una Thing shape o un modello di oggetto per i requisiti di modellazione, quali organizzazioni e gruppi di utenti sono richiesti, quali permessi fornire agli utenti e così via.
È possibile creare il package di una soluzione come raccolta di entità che può essere esportata come file XML o binario se la soluzione è una soluzione leggera interna.
È stato utile?