Utilizzo degli aggregatori
È richiesto un server aggregatore per i server non Kepware e i server KEPServerEX precedenti alla versione 6.1. Gli aggregatori vengono creati quando si seleziona Server legacy e server OPC non Kepware come Tipo di connessione durante la creazione di una nuova connessione. L'immagine seguente descrive le relazioni tra server e dispositivi.
Quando si crea una connessione e si seleziona Server legacy e OPC non Kepware dall'elenco a discesa Tipo di connessione, il sistema presuppone che il server KEPServerEX a cui si sta collegando disponga di server KEPServerEX legacy o OPC remoti collegati come dispositivi OPC.
Nella vista Aggregatori dell'elenco delle connessioni di Controls Advisor, fare clic su per individuare server KEPServerEX legacy e OPC associati al server aggregatore selezionato. L'elenco dei server KEPServerEX associati al server aggregatore selezionato viene analizzato e confrontato con l'elenco dei server remoti già individuati.
Se un server KEPServerEX con lo stesso nome è già presente nell'elenco, viene mantenuto.
Se un server KEPServerEX non è nell'elenco, ma è associato all'aggregatore, viene aggiunto.
Se un server KEPServerEX è nell'elenco, ma non è associato all'aggregatore, viene eliminato da ThingWorx.
* 
In ThingWorx, il nome di un server deve essere univoco. In caso di conflitto di univocità, il server remoto con il nome conflittuale viene ignorato e viene creato il server remoto successivo. Al termine dell'azione di individuazione, un messaggio di sistema visualizza il percorso dei server remoti ignorati e spiega il motivo per cui non sono stati creati. È possibile rinominare i server in KEPServerEX ed eseguire di nuovo l'azione di individuazione.