Descrizione delle app > Controls Advisor > Connessioni KEPServerEX
Connessioni KEPServerEX
È possibile utilizzare un server KEPServerEX per connettersi direttamente a dispositivi (connessione diretta) o come aggregatore per connettersi a server KEPServerEX legacy e OPC di terze parti. In una singola pagina, Controls Advisor consente di monitorare tutti i server KEPServerEX e OPC di terze parti connessi a ThingWorx direttamente o utilizzando un aggregatore.
Per creare una connessione tra KEPServerEX e ThingWorx è necessario creare un gateway industriale in ThingWorx. Il gateway industriale è un oggetto ThingWorx utilizzato per stabilire le informazioni di connessione tra ThingWorx e KEPServerEX in quanto contiene alcune delle informazioni di connessione.
Oltre al gateway industriale, viene creato un oggetto remoto. L'oggetto remoto rappresenta la connessione (server KEPServerEX o OPC di terze parti) monitorata all'interno di Controls Advisor. Questo oggetto remoto possiede proprietà mappate a tag KEPServerEX Entrambi gli oggetti vengono creati automaticamente quando si crea una connessione da Controls Advisor.
Infine, la proprietà project nel server KEPServerEX che si connette a ThingWorx deve essere configurata per stabilire la connessione all'oggetto remoto tramite il gateway industriale.
* 
Controls Advisor non supporta i casi in cui KEPServerEX è connesso direttamente ai dispositivi e al tempo stesso viene utilizzato come aggregatore.
Quando viene selezionata una connessione KEPServerEX nell'elenco delle connessioni di Controls Advisor, nel riquadro in basso sono visualizzate le informazioni riportate di seguito.
Dispositivi - Visualizza i dispositivi che sono stati individuati sul server KEPServerEX connesso. Ciascuna barra rappresenta il numero di dispositivi sul server in ogni stato. Fare clic su Visualizza per accedere alla pagina di elenco dei dispositivi per il server KEPServerEX connesso.
Nuovi dispositivi - Il numero di dispositivi aggiunti durante l'azione di individuazione più recente.
Dispositivi rimossi - Il numero di dispositivi rimossi durante l'azione di individuazione più recente.
Queste informazioni vengono aggiornate dopo ogni azione di individuazione. Per ulteriori informazioni, vedere Individuazione dei dispositivi.