Descrizione delle app > Controls Advisor > Connessioni KEPServerEX > Configurare la comunicazione con KEPServerEX
Configurare la comunicazione con KEPServerEX
* 
KEPServerEX può trovarsi nello stesso server di ThingWorx o in un altro server.
È possibile connettere uno o più server KEPServerEX.
1. Alla prima apertura di ThingWorx Apps, una procedura guidata consente di creare la prima connessione al server KEPServerEX.Viene richiesto di immettere un nome per la connessione. Verificare che il nome sia utilizzabile per identificare questa istanza di KEPServerEX. Immettere il nome utente da associare alla chiave di accesso per la connessione e selezionare la data di scadenza della chiave di accesso. Viene generato automaticamente un elenco di parametri di configurazione. Stampare o copiare dette informazioni prima di avviare ThingWorx Apps.
Se non si desidera configurare una connessione a KEPServerEX in questa fase, è possibile ignorare questo passo facendo clic sull'icona in altro a sinistra e passando alla console.
2. Immettere i parametri di configurazione nella scheda ThingWorx dell'istanza di KEPServerEX. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Project, selezionare Properties, quindi fare clic sulla scheda ThingWorx.
KEPServerEX richiede quindi che venga eseguita la connessione al prodotto.
3. Nella configurazione di KEPServerEX viene visualizzata una conferma relativa a una connessione a ThingWorx nella colonna Evento, come mostrato nell'illustrazione seguente.
Se viene visualizzato un messaggio di errore indicante che la connessione a ThingWorx Platform non è riuscita e che non è possibile inizializzare una connessione socket protetta, verificare quanto segue nell'ordine indicato.
I nomi di host, porta, risorsa, chiave di accesso e oggetto sono validi e corretti.
L'host di KEPServerEX può raggiungere il computer in cui è installato il prodotto. A tale proposito, eseguire il ping del nome host o dell'indirizzo IP dell'host ThingWorx Apps.
Sono attivate le impostazioni appropriate del certificato.
4. Avviare ThingWorx Apps.
5. In seguito, è possibile creare e gestire connessioni aggiuntive da Controls Advisor. Per ulteriori informazioni, vedere Controls Advisor.