Aggiunta di proprietà
Dalla pagina Altre proprietà è possibile aggiungere proprietà con valori statici e proprietà associate ai tag dei server connessi.
Aggiunta di una proprietà con un valore statico
Per aggiungere una proprietà con un valore statico, attenersi alla procedura riportata di seguito.
1. In Altre proprietà fare clic su .
2. Fare clic su Statico.
3. Immettere Nome proprietà e Valore e selezionare l'opzione di Tipo.
4. Fare clic su OK.
Aggiunta di proprietà in base ai tag dei server connessi
Le proprietà associate ai tag KEPServerEX provenienti da Altre proprietà vengono associate in remoto. Le proprietà associate in remoto ai dispositivi Edge MicroServer (EMS) possono essere aggiunte solo utilizzando ThingWorx Composer
* 
Per associare una proprietà a un tag KEPServerEX, procedere nel modo di seguito riportato.
L'oggetto impianto deve implementare sia la thing shape IndustrialThingShape che uno dei modelli di oggetto remoti (RemoteThing, RemoteThingWithFileTransfer, RemoteThingWithTunnels o RemoteThingWithTunnelsAndFileTransfer), direttamente o per eredità.
Le proprietà su un singolo componente di impianto possono essere associate ai tag su una sola connessione di KEPServerEX.
Per aggiungere proprietà basate su tag dei server connessi, ad esempio su tag KEPServerEX, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Altre proprietà fare clic su .
2. Fare clic su Associato.
3. Selezionare Tipo di impianto e Impianto per visualizzare i tag disponibili per quel componente dell'impianto.
Per aggiungere una singola proprietà, selezionare il tag nell'elenco Tag. L'impostazione di default di Nome proprietà è il nome del tag. È possibile accettare questa impostazione o modificare il nome secondo le proprie esigenze.
Per aggiungere più proprietà, selezionare i tag nell'elenco Tag. Quando si aggiungono più proprietà, il nome del tag viene utilizzato per default come nome della proprietà.
I tag già in uso da altre proprietà in questo impianto vengono rimossi dall'elenco.
4. Fare clic su OK.