Aggiunta o aggiornamento delle definizioni delle relazioni tra impianti
Per aggiungere o aggiornare voci in una tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Accedere alla tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti da modificare, ad esempio PTC.SCA.SCO.C_DefaultEquipmentRelationshipDefinition_[VersioneRelease].
2. Visualizzare la pagina Mashup.
3. Nel riquadro Editor voci definire la relazione che viene aggiunta o aggiornata specificando i tipi di impianto Parent e Child della relazione. Entrambi i tipi di impianto devono essere già presenti nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings per l'oggetto di configurazione dei punti di avvio e i valori immessi per i campi Parent e Child devono corrispondere ai valori EquipmentType per tali tipi nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings. Per questi valori viene fatta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.
4. Per avere la possibilità di associare lo stesso impianto figlio a più impianti padre alla volta, selezionare la casella di controllo ManyToManyCardinality. Ad esempio, per poter associare Asset1 sia a Line1 che a Line2, la casella di controllo ManyToManyCardinality deve essere selezionata per la relazione Linea-Asset.
5. Selezionare la casella di controllo Attivata per attivare la relazione in ThingWorx Apps. In ThingWorx Apps è possibile creare solo le relazioni attivate.
6. Fare clic su Aggiungi/Aggiorna. L'azione eseguita si basa sui tipi di impianto padre e figlio specificati nel riquadro Editor voci.
Se la combinazione specificata di tipi di impianto padre e figlio non è ancora presente nel riquadro Voci tabella dati, viene aggiunta una nuova relazione.
Se la combinazione specificata di tipi di impianto padre e figlio è già presente nel riquadro Voci tabella dati, viene aggiornata la relazione esistente.
La relazione viene salvata automaticamente quando si fa clic su Aggiungi/Aggiorna.
7. Per definire altre relazioni, ripetere i passi da 3 a 6. Le relazioni vengono convalidate ogni volta che l'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]) viene salvato.
Eredità delle relazioni per i tipi derivati
I tipi di impianto che derivano da un altro tipo di impianto seguono tutte le relazioni definite per il tipo di impianto da cui derivano. È possibile definire in modo esplicito ulteriori relazioni padre-figlio per i tipi di impianto che ereditano le relazioni da un altro tipo.
Si consideri lo scenario di esempio riportato di seguito.
Viene definito un nuovo tipo di impianto denominato Drill, che deriva dal tipo di impianto Asset. Poiché Drill deriva da Asset, tutte le relazioni padre-figlio definite per il tipo Asset si applicano anche al tipo Drill.
Le relazioni padre-figlio che vengono definite sono: Sito-Linea e Linea-Asset.
La relazione Linea-Asset si applica ai tipi di impianto Drill. Di conseguenza, i tipi di impianto Drill possono essere creati come figli di Linee, così come i tipi di impianto Asset possono essere creati come figli di Linee.
È possibile definire un'ulteriore relazione padre-figlio esplicita Sito-Drill. In questo modo è possibile creare tipi di impianto Drill come figli di Linee e Siti, mentre i tipi di impianto Asset possono essere ancora creati solo come figli di Linee.
* 
Lo scenario precedente è stato semplificato a titolo esemplificativo. Non rappresenta le relazioni tra impianti predefinite disponibili in ThingWorx Apps.