Amministrazione DPM > Operazioni > Turni e calendari > Calendari > Rimozione di un giorno di calendario
Rimozione di un giorno di calendario
I giorni di calendario possono essere rimossi uno alla volta dalla fine di un calendario.
Per rimuovere un giorno di calendario da un calendario, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella scheda Giorni di calendario fare clic su Icona del menu extra. > Rimuovi. Viene visualizzata la finestra Conferma rimozione.
L'opzione Rimuovi è disattivata se nell'elenco è selezionato un giorno di calendario oppure se il calendario presenta un solo giorno di calendario.
2. Nella finestra Conferma rimozione fare clic su Rimuovi. Un messaggio di esito positivo conferma che il giorno di calendario è stato rimosso dalla fine del calendario.
È possibile fare clic su Annulla per interrompere la rimozione del giorno di calendario selezionato.
La voce Numero di giorni nel riquadro di identità della pagina dei dettagli del calendario viene aggiornata in modo da visualizzare il nuovo conteggio.
I turni nelle programmazioni turni per i giorni di calendario consecutivi non possono sovrapporsi. In caso di errori di sovrapposizione che impediscono la rimozione del giorno di calendario, gli errori vengono visualizzati nella finestra Impossibile rimuovere. Fare clic su OK per tornare alla scheda Giorni di calendario. Aggiornare le programmazioni turni come richiesto e riprovare a rimuovere il giorno di calendario.
È stato utile?