Amministrazione DPM > Operazioni > Commesse > Stato della commessa
Stato della commessa
Lo stato di una commessa determina quali operazioni è possibile eseguire per la commessa e chi può eseguirle. Gli amministratori possono modificare lo stato durante la creazione e la modifica delle commesse dalla pagina Commesse. Gli operatori possono modificare lo stato di una commessa avviando o interrompendo la produzione nella commessa in Dashboard di produzione. La tabella seguente descrive gli stati delle commesse disponibili, gli utenti che possono modificare lo stato e i campi che possono essere modificati da un amministratore quando la commessa è in uno specifico stato.
Stato
Descrizione
Campi modificabili
In sospeso
Stato iniziale per una commessa. Una commessa in stato In sospeso può essere impostata sullo stato Inviato o Annullato da un amministratore.
Numero di commessa, Materiale, Impianto, Quantità target, Data di inizio pianificata, Data di fine pianificata, Descrizione
Inviato
Una commessa pronta per la produzione. Per essere in stato Inviato, una commessa deve avere una Data di inizio pianificata specificata. Una commessa in stato Inviato può essere impostata sullo stato In sospeso o Annullato da un amministratore. Quando un operatore avvia la produzione su una commessa in stato Inviato, lo stato cambia in In produzione.
Materiale, Impianto, Quantità target, Data di inizio pianificata, Data di fine pianificata, Descrizione
In produzione
Una commessa in produzione. Quando un operatore interrompe la produzione su una commessa in stato In produzione, può scegliere se lo stato è impostato su Completato o In attesa. Se un operatore avvia la produzione selezionando un materiale e una quantità target anziché selezionare una commessa, viene creata automaticamente una commessa e il relativo stato viene impostato su In produzione.
Quantità target, Descrizione
In attesa
Una commessa era in produzione, ma la produzione è stata sospesa. Una commessa in stato In attesa può essere impostata sullo stato Completato o Annullato da un amministratore. Quando un operatore avvia la produzione su una commessa in stato In attesa, lo stato cambia in In produzione.
Quantità target, Descrizione
Completato
Una commessa che ha completato la produzione. Una commessa in stato Completato non può essere impostata su nessun altro stato.
N/D
Annullato
Una commessa annullata. Una commessa in stato Annullato non può essere impostata su nessun altro stato.
N/D
Il diagramma seguente mostra le transizioni di stato e gli utenti che possono apportare ogni modifica:
Transizioni degli stati delle commesse.
È stato utile?