Amministrazione DPM > Operazioni > Commesse > Creazione di una commessa
Creazione di una commessa
Per creare una commessa, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella pagina Commesse, fare clic su Crea per aprire la pagina Crea commessa.
Pagina Crea commessa.
2. Immettere le informazioni per la commessa.
Campo
Descrizione
Numero di commessa
Numero di identificazione per la commessa. Il numero di commessa viene generato automaticamente, ma può essere modificato manualmente. Il valore deve essere univoco e può contenere fino a 255 caratteri. Obbligatorio.
Materiale
Materiale da produrre per la commessa. Selezionare un materiale dall'elenco a discesa. È possibile restringere l'elenco dei materiali immettendo il testo nel campo Iniziare a digitare dell'elenco a discesa. La ricerca con caratteri jolly non è supportata.
L'elenco di materiali e quello di impianti sono interdipendenti. Se si seleziona prima Materiale, l'elenco di Impianti viene filtrato in modo da visualizzare solo le aree o i centri di lavorazione che producono quel materiale. Se si seleziona prima Impianto, l'elenco di materiali viene filtrato in modo da contenere solo i materiali che possono essere prodotti dall'impianto selezionato. Obbligatorio.
Impianto
Area o centro di lavorazione utilizzato per elaborare la commessa. Durante l'assegnazione di un impianto, selezionare una regione, un sito, un'area e un centro di lavorazione dagli elenchi a discesa. È possibile restringere l'elenco di regione, sito, area e centro di lavorazione immettendo il testo nel campo Iniziare a digitare degli elenchi a discesa. La ricerca con caratteri jolly non è supportata.
L'elenco di impianti e quello di materiali sono interdipendenti. Se si seleziona prima Impianto, l'elenco di materiali viene filtrato in modo da contenere solo i materiali che possono essere prodotti dall'impianto selezionato. Se si seleziona prima Materiale, l'elenco di Impianti viene filtrato in modo da visualizzare solo le aree o i centri di lavorazione che producono quel materiale. Obbligatorio.
Per ulteriori informazioni sull'assegnazione di impianti, vedere Assegnazione di impianti a commesse.
Quantità target
Quantità di materiale da produrre. La quantità di materiale deve essere positiva e può avere un massimo di 13 numeri interi e 5 cifre decimali. Obbligatorio.
Unità di misura
Unità utilizzata per misurare il materiale selezionato. Questo valore di sola lettura viene visualizzato automaticamente dopo la selezione del materiale.
Stato
Lo stato della nuova commessa può essere In sospeso o Inviato. Obbligatorio. Per ulteriori informazioni sugli stati delle commesse, vedere Stato della commessa.
Data di inizio pianificata
Data in cui è previsto l'avvio della commessa. È necessario specificare una Data di inizio pianificata quando lo stato è impostato su Inviato.
Data di fine pianificata
Data in cui è previsto il completamento della commessa.
Data di completamento
Questo valore viene impostato automaticamente al completamento della commessa.
Descrizione
Descrizione della commessa, massimo 255 caratteri.
3. Fare clic su Crea per creare la commessa. Un messaggio di esito positivo conferma che la commessa è stata creata.
È possibile fare clic su Annulla per annullare la creazione della commessa.
La nuova commessa viene visualizzata nella pagina Commesse.
È stato utile?