Personalizzazione di DPM > Modifica delle stringhe dell'interfaccia utente
Modifica delle stringhe dell'interfaccia utente
Le stringhe dell'interfaccia utente, ad esempio titoli, etichette e messaggi, possono essere modificate aggiornando i token di localizzazione utilizzati nei mashup. Questa operazione può essere utile se si desidera sostituire i termini nelle stringhe dell'interfaccia utente con i termini più comunemente utilizzati nell'azienda.
Per modificare le stringhe dell'interfaccia utente, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In ThingWorx Composer aprire Sistema > Tabelle di localizzazione.
2. Scegliere la tabella di localizzazione corrispondente alla lingua corrente.
3. In Token di localizzazione cercare il token che si desidera modificare. Fare clic sul nome del token per aprire il riquadro di modifica.
4. Modificare il valore del token e fare clic su Icona Segno di spunta..
5. Per localizzare il valore personalizzato, ripetere il processo nella tabella di localizzazione per ogni lingua appropriata.
6. Fare clic su Salva.
È possibile fare clic su Annulla per annullare le modifiche.
Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di localizzazione in ThingWorx Help Center. Per informazioni sulla traduzione di stringhe in una lingua non supportata da ThingWorx, vedere Aggiunta di una nuova lingua non supportata da ThingWorx in ThingWorx Help Center.
* 
Quando vengono installati nuovi aggiornamenti, le tabelle di localizzazione vengono sovrascritte. Per mantenere le modifiche apportate alle tabelle di localizzazione, esportare la tabella di localizzazione personalizzata prima di eseguire un aggiornamento e reimportarla dopo che è stato completato. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione e aggiornamento.
Stringhe di database localizzate
Determinati valori di database, ad esempio gli stati delle commesse, i nomi delle metriche e i nomi delle categorie di motivi, vengono localizzati utilizzando le tabelle di database anziché la funzionalità della tabella di localizzazione di ThingWorx Composer. Queste stringhe non possono essere modificate tramite alcun meccanismo di interfaccia utente. Per ulteriori informazioni, vedere Localizzazione delle stringhe di database mediante tabelle di database.
È possibile fornire traduzioni per i nomi e le descrizioni di tutti i codici motivo creati. Per ulteriori informazioni, vedere Fornitura di traduzioni per i nomi e le descrizioni dei codici motivo creati dal cliente.
È stato utile?