Building block > Building block comuni > Building block di connessione database > Localizzazione delle stringhe di database mediante tabelle di database
Localizzazione delle stringhe di database mediante tabelle di database
Determinate stringhe di database in DPM vengono localizzate utilizzando le tabelle di database per migliorare le prestazioni anziché utilizzare la funzionalità della tabella di localizzazione di ThingWorx Composer. Il meccanismo di localizzazione del database utilizza tre tabelle di database (token, language e tokenlanguagelink) che si basano su tre data shape del building block di connessione database: PTC.DBConnection.Token, PTC.DBConnection.Language e PTC.DBConnection.TokenLanguageLink. Per ulteriori informazioni, vedere Schema del database (building block di connessione database).
Ogni stringa di database localizzata è associata a un campo _token. Ad esempio, nella data shape PTC.SCA.SCO.DispatchStatus, il campo name è associato a un campo name_token. Il campo _token è una chiave esterna per una voce nella tabella di database dei token.
La tabella di database tokenlanguagelink connette singole voci dalla tabella dei token con una lingua della tabella delle lingue. La colonna value della tabella tokenlanguagelink contiene le stringhe tradotte. Per una voce nella tabella tokenlanguagelink, è possibile aggiornare solo la stringa tradotta nella colonna value. I valori token e language non possono essere modificati.
I servizi utilizzano i filtri di interrogazione JSON per recuperare la stringa tradotta appropriata per un token in base alla lingua specificata. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di filtri JSON nei servizi di interrogazione.
Le traduzioni sono disponibili per tutte queste stringhe di database fornite con i building block correlati. Il supporto dell'infrastruttura è disponibile affinché i clienti forniscano traduzioni per i nomi e le descrizioni dei codici motivo creati e importati in DPM. Per ulteriori informazioni, vedere Fornitura di traduzioni per i nomi e le descrizioni dei codici motivo creati dal cliente
Le stringhe di database localizzate con questo meccanismo sono disponibili nelle seguenti data shape:
Stringa di database localizzata
Data shape
Campo token
Nome dello stato della commessa
PTC.SCA.SCO.DispatchStatus
name_token
Abbreviazione dell'unità di misura (UOM)
PTC.MaterialMaster.UOM
abbreviation_token
Descrizione dell'unità di misura (UOM)
PTC.MaterialMaster.UOM
description_token
Nome del codice motivo
PTC.ReasonCode.Reason
displayname_token
Descrizione del codice motivo
PTC.ReasonCode.Reason
description_token
Nome categoria di motivi
PTC.ReasonCode.ReasonCategory
name_token
Descrizione della categoria di motivi
PTC.ReasonCode.ReasonCategory
description_token
Nome visualizzato dello stato
PTC.Status.StatusDefinition
displayname_token
Nome metrica
PTC.Metric.Metric
name_token
Descrizione metrica
PTC.Metric.Metric
description_token
Descrizione del calcolo della metrica (formula)
PTC.Metric.Metric
calculationdescription_token
È stato utile?