Utilizzo dei metadati di definizione di lavorazione
Una voce dei metadati di definizione di lavorazione (PTC.SCA.SCO.WorkDefinitionMetadata) fornisce informazioni sulla definizione di lavorazione associata, indicando anche se si tratta o meno di un clone. Se la definizione di lavorazione associata è un clone, i metadati indicano la definizione di lavorazione di origine da cui è stata clonata. Se la definizione di lavorazione è stata importata, i metadati possono indicare il sistema esterno che era l'origine della definizione di lavorazione.
Quando una definizione di lavorazione viene clonata, viene creata automaticamente una voce dei metadati di definizione di lavorazione per il clone. Se nel clone sono incluse definizioni di lavorazione figlio, viene creata una voce dei metadati di definizione di lavorazione solo per la definizione di lavorazione radice del clone.
Le voci dei metadati di definizione di lavorazione non vengono create automaticamente quando viene importata una definizione di lavorazione. Le voci dei metadati di definizione di lavorazione non vengono create automaticamente neppure per una definizione di lavorazione memorizzata nella cache da cui viene copiato un clone, né viene aggiornata una voce dei metadati di definizione di lavorazione esistente se la definizione di lavorazione associata viene clonata. Se si desidera che le voci dei metadati di definizione di lavorazione vengano create per le definizioni di lavorazione importate o che vengano create o aggiornate per le definizioni di lavorazione memorizzate nella cache, è necessario farlo manualmente.
Perché una definizione di lavorazione venga clonata, non è necessario che per essa esista una voce dei metadati di definizione di lavorazione. Se per una definizione di lavorazione esiste una voce dei metadati di definizione di lavorazione, non è necessario che il valore di IsCached sia true affinché la definizione di lavorazione venga clonata.
Esempi
Ad esempio, una definizione di lavorazione memorizzata nella cache con UID corrispondente a 123 viene clonata, creando una nuova definizione di lavorazione con UID corrispondente a 456. La voce dei metadati di definizione di lavorazione creata per il clone viene visualizzata come segue:
WorkDefinitionUID - 465
SourceWorkDefinitionUID - 123
IsCached - false
ExternalSystemUID - nullo
Una voce dei metadati di definizione di lavorazione per la definizione di lavorazione memorizzata nella cache può essere creata o aggiornata manualmente, con valori simili a quelli riportati di seguito:
WorkDefinitionUID - 123
SourceWorkDefinitionUID - nullo
IsCached - true
ExternalSystemUID - nullo
Servizi
Per gestire le voci dei metadati di definizione di lavorazione sono disponibili i seguenti servizi:
CreateWorkDefinitionMetadatas - Crea una o più nuove voci dei metadati di definizione di lavorazione.
DeleteWorkDefinitionMetadata - Elimina una voce dei metadati di definizione di lavorazione.
GetWorkDefinitionMetadata - Recupera la voce dei metadati di definizione di lavorazione per l'UID definizione di lavorazione specificato.
GetWorkDefinitionMetadatas - Recupera un elenco di tutte le voci dei metadati di definizione di lavorazione presenti nel sistema. Per restringere l'elenco dei risultati restituiti si può applicare un filtro con un offset e un limite.
UpdateWorkDefinitionMetadatas - Aggiorna una o più voci dei metadati di definizione di lavorazione.
Questi servizi possono essere eseguiti dal manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager).
* 
Ogni volta che si esegue CreateWorkDefinitionMetadatas o UpdateWorkDefinitionMetadatas in ThingWorx Composer, è necessario assicurarsi che la casella di controllo IsCached sia selezionata (true) o deselezionata (false), a seconda del caso. Poiché IsCached è un campo booleano, se la casella di controllo è deselezionata o lasciata vuota, il sistema lo legge come valore false.
Non si tratta di un problema quando i servizi vengono chiamati da un mashup o da un altro servizio.
È stato utile?