Building block > Building block specifici del dominio > Building block delle istruzioni di lavorazione > Clonazione e memorizzazione nella cache delle definizioni di lavorazione
Clonazione e memorizzazione nella cache delle definizioni di lavorazione
La clonazione crea una copia della definizione di lavorazione, includendo tutte le definizioni di lavorazione figlio e le entità correlate (materiali, caratteristiche di controllo, documenti correlati, illustrazioni correlate e così via). Una definizione di lavorazione da cui vengono copiati i cloni è nota come definizione di lavorazione "memorizzata nella cache".
Poiché una definizione di lavorazione può essere collegata a una sola commessa, la clonazione consente di creare copie che possono essere collegate ad altre commesse. Se sono necessarie più istanze della definizione di lavorazione, è anche possibile collegare più copie della stessa definizione di lavorazione a una singola commessa.
Una volta importata una definizione di lavorazione, non è necessario importarla di nuovo a meno che non sia stata aggiornata nel sistema di origine. È possibile clonarla tutte le volte che è necessario.
Quando si clona una definizione di lavorazione, vengono copiate tutte le definizioni di lavorazione figlio e le entità correlate. Se le proprietà personalizzate sono state aggiunte a una delle entità, vengono copiate anche tali proprietà. È possibile clonare qualsiasi definizione di lavorazione, che si tratti della definizione di lavorazione di livello radice di un insieme di istruzioni di lavorazione o di una definizione di lavorazione figlio all'interno di un insieme di istruzioni di lavorazione. Vengono copiati tutti gli figli della definizione di lavorazione clonata e tutte le entità correlate.
Clonazione di una definizione di lavorazione
Per clonare una definizione di lavorazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare al manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager).
2. In Servizi, avviare il servizio CloneWorkDefinition. Questo servizio chiama i servizi correlati necessari per clonare la definizione di lavorazione e tutte le entità correlate, inclusi tutti i file binari nel repository.
3. Come input del servizio, specificare l'UID della definizione di lavorazione da clonare.
4. Fare clic su Esegui. L'output del servizio visualizza la definizione di lavorazione radice per il clone. Se il servizio non riesce, vengono rimosse tutte le voci aggiunte al database e tutti i file binari aggiunti al repository di file.
Viene creata automaticamente una voce dei metadati di definizione di lavorazione per la definizione di lavorazione clonata, che specifica l'UID della definizione di lavorazione originale come SourceWorkDefinitionUID. Se nel clone sono incluse definizioni di lavorazione figlio, viene creata una voce dei metadati di definizione di lavorazione solo per la definizione di lavorazione di livello più alto clonata.
Contrassegnare una definizione di lavorazione come memorizzata nella cache
Per contrassegnare una definizione di lavorazione come memorizzata nella cache, creare una voce dei metadati di definizione di lavorazione per la definizione di lavorazione o aggiornare la voce dei metadati di definizione di lavorazione per la definizione di lavorazione, se ne esiste già una. Impostare il valore di IsCached su true. Affinché la definizione di lavorazione venga clonata, non è necessario che includa una voce dei metadati di definizione di lavorazione con il valore di IsCached impostato su true.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei metadati di definizione di lavorazione.
È stato utile?